Piero Chiambretti da domenica in prima serata su Italia 1

di Redazione Commenta

Torna su Italia 1 con un nuovo show, il “Chiambretti Sunday Show” presentato ufficialmente da Piero Chiambretti che ha presentato in conferenza stampa al via domenica 22 gennaio in prima serata. Cambiato nella sostanza, piuttosto lunga in durata, due ore e mezza di spettacolo, equamente diviso tra magazine, storie di copertina e processi all’argomento o personaggio del giorno. Il direttore di rete, Luca Tiraboschi, ha definito la nuova avventura come Una sfida editoriale di Italia 1.

Piero Chiambretti dovrà riempire la prima serata della rete giovane e, non è la prima volta, che il brillante conduttore dice di non saper condurre una prima serata, molto meglio la seconda, nella prima il rischio è alto, il telespettatore ti trova, nella seconda, invece ti sceglie, spiega. Comunque sia, quello che vorrà dimostrare Piero Chiambretti è che la “la muzika sta cambiando”. Nello spazio musicale sarà ospite della prima puntata il rapper Marracash, ogni settimana cambierà l’ospite.

Nella parte dedicata dedicata al tema portante, questa settimana si parlerà di evasione fiscale, gli avvocati Platinette e Mago Forrest ne discuteranno ed emetteranno sentenza e condanna. Il governo tecnico di trasmissione» è composto dal fido Costantino della Gherardesca e da volti meno noti. Per l’epoca del cambiamento, si parlerà dell’attore Peter Dinklage, che ha appena vinto un Golden Globe da perfetto outsider nella Hollywood che può contare sui “belli e bravi”.

Luca Tiraboschi ha chiesto a Piero Chiambretti di

“uscire dal proprio guscio naturale per andare a cimentarsi in prima serata senza snaturare il caratteristico linguaggio”

.

Il conduttore ha spiegato le difficoltà incontrate al “Chiambretti Sunday Show”, intrattenere brillantemente il pubblico senza una satira politica aggressiva, sostiene, non è facile. L’altro difficile scoglio da aggirare è stato il budget:

“I soldi non si buttano e non si sono mai buttati, ma è chiaro che ora c’è un’attenzione maggiore”

Lo studuo, il 14, era un magazzino trasformato in loft con una scenografia minimalista da 26 mila euro, un camino e qualche sedia, niente di più. Dovrà anche correggere il suo linguaggio scoppiettante e grottesco, conclude Piero Chiambretti, bisogna catturare l’attenzione del pubblico femminile, visto che quello maschile sarà distratto dalle partite targate Premium e Sky.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>