Giancarlo Magalli torna in prima serata

di Redazione Commenta

Simpatico, sempre diretto, schietto, sincero, senza peli sulla lingua. Stiamo parlando di Giancarlo Magalli che torna a condurre un programma tutto suo, in prima serata, dopo ben 13 anni e non ci sono dubbi che i telespettatori che lo seguono a I fatti vostri, lo accompagneranno anche nella nuova avventura della prima serata. Il conduttore romano è anche autore di molti programmi di culto, fra cui i celeberrimi “Pronto Raffaella” nel 1983 e il mitico gioco dei fagioli di “Pronto, chi gioca?”, si doveva indovinare il numero dei fagioli contenuti in un enorme barattolo di vetro.

La schiettezza di Giancarlo Magalli lo ha spesso portato a scontri con i vari dirigenti Rai ma, nonostante tutto, lui è sempre stato un fedelissimo all’azienda, anche se questa l’ha portato talvolta all’emarginazione. Il debutto alla conduzione avvenne con la sostituzione a “Pronto chi gioca?” di Enrica Bonaccorti, che divenne definitiva l’anno successivo quando la Bonaccorti era migrata sulle reti dell’allora Fininvest.

In questi ultimi anni Giancarlo Magalli ha andato nella piazza di Michele Guardì a I fatti vostri, era dunque tempo che gli venisse affidata una conduzione serale, la professionalità, a volte tarda a arrivare ma, alla fine, paga.

Il titolo dovrebbe essere Family Showdown, format della Constantin Film trasmesso dalla televsione tedesca. E’ un gioco per famiglie, saranno due gruppi famigliari a combattere per vincere il montepremi finale. Le sfide si svolgeranno tra alcuni componenti della famiglia, per alcuni, altre vedranno coinvolte le famiglie al gran completo. Una sorta di Giochi senza frontiere, rivisitata per famiglie, con un pizzico di sobrietà in più.

Alle famiglie vengono concesse trentasei ore per prepararsi ad affrontare le prove, saranno prelevate alle sei del mattino, fra gli originali giochi, rifacendosi al format originale, ad esempio, distruggere una finestra con un frisbee, lanciare pantofole dentro dei vasi di porcellana. Ognuno richiede, comunque, un lungo allenamento, oltre ad una buona dose di abilità.

Giancarlo Magalli è un conduttore rassicurante, a suo agio con adulti e bambini, la risposta sempre pronta, vecchio stile e vecchia scuola, ma sempre validissima, non a caso mamma Rai non ha avuto dubbi nell’affidargli questo programma per le famiglie.

Stando a quanto anticipa Tv Sorrisi e Canzoni, dovrebbe andare in onda in tarda primavera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>