X Factor 6, la prima conferma è di Alessandro Cattelan

di Redazione 1

La prima conferma per X Factor 6 è per Alessandro Cattelan, la squadra comincia a ricomporsi, e lui si è meritato questa promozione alla seconda edizione del talent show passata nella passata stagione a Sky Uno. Una vera scoperta che ha portato una nuova conduzione decisamente lontana da quella di Francesco Facchinetti. Alessandro Cattelan è molto british, così aveva detto per introdursi, l’ex Vj di MTV e conduttore radiofonico, ha saputo mantenere un ritmo vivace ma sempre composto.

Come aveva predetto Simona Ventura, nella passata edizione di X Factor si era arrivati al milione di telespettatori, ci si chiedeva se ci sarebbe stata una nuova ed ecco arrivare il comunicato ufficiale di Sky Uno che conferma Alessandro Cattelan. Nonostante gli svariati talent, X Factor resta comunque il più famoso al mondo, ideato da Simon Cowell e prodotto per l’Italia da FremantleMedia Italia e Magnolia.

A onor del vero, anche Amici di Maria De Filippi sta facendo passi da gigante, l’unico talent italiano ed essere riuscito ad approdare negli Stati Uniti con la vendita del format che sarà trasmessa anche nel Regno Unito, e non è poco per una trasmissione partita in sordina su Italia 1 con la conduzione di una impacciata Maria De Filippi.

Tornando a X Factor 6, Alessandro Cattelan è ovviamente entusiasta dell’incarico:

Ho affrontato la mia prima edizione inizialmente come un lavoro e non avrei mai immaginato potesse trasformarsi in un’avventura così coinvolgente. Una settimana dopo la fine della scorsa edizione iniziavo già a sentirne la mancanza! – ha confessato Cattelan – Girare l’Italia per scovare talenti e accompagnarli fino al successo è una sensazione elettrizzante. Caparezza diceva ‘il secondo album è sempre il più difficile nella carriera di un artista’, anche bissare il successo dell’anno scorso non sarà semplice, ma siamo qui apposta per riuscirci.

Non risultano ancora conferme per Simona Ventura, Elio e Morgan, per Arisa girano voci che non sia gradita per via dei suoi capricci da diva, voce comunque smentita immediatamente dalla diretta interessata. Intanto, continuano i casting, la prossima tappa a Bari il prossimo sabato 5 e domenica 6 maggio presso la Fiera del Levante.

Commenti (1)

  1. Avete visto che quest’anno potreste essere voi a fare il promo di X-Factor 6 : http://xfactor.sky.it/2012/05/04/x-factor-in-15-secondi/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>