Albano diventa attore per un Medico in famiglia

di Redazione Commenta

Ha già fatto l’attore, dunque, per Albano non è una novità, proprio sul set di un film ha conosciuto Romina Power, senza sapere che quella strana e bella americana sarebbe diventata sua moglie per oltre venticinque anni. Il cantante pugliese ci riprova con Un medico in famiglia, a chiamarlo il suo amico Lino Banfi che ha deciso di tornare ad interpretare il simbolo della fiction Rai, nonno Libero.

Come anticipa il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Albano interpreterà se stesso in un episodio della nuova serie di Un medico in famiglia. Così confessa al settimanale:

Ci provo anche con la recitazione, prendo quello che il signore mi offre, però il cinema, di fatto, non l’ho mai lasciato.

Bisogna fare un passo indietro per ricordare Albano interpretare quei film che si chiamavano “musicarelli”, generalmente, la trasposizione di una canzone di successo sul grande schermo che aveva come protagonisti i cantanti che la portavano al successo. Erano gli anni sessanta, e, oltre a “Nel sole”, con Romina Power recitava e cantava in “L’oro del mondo”, “Mezzanotte d’amore” e “Il suo nome è Donna Rosa?”.

Albano spiega che ha anche fattto dei documentari insieme ai suoi figli in giro per il mondo, da Sidney al Marocco.

L’ha voluto il suo amico Lino Banfi, racconta Albano, lui non segue la televisione, è sempre troppo impegnato, ma glielo hanno raccontato, così come gli raccontano dei nuovi cantanti, come fa allora ad esprimere giudici, a volte cattivelli sulle nuove leve del mondo della musica? In effetti, tra tournée in giro per il mondo, l’azienda vinicola, e vari eventi, di tempo a dispozione ne ha davvero, poco, è uscito di recente un suo nuovo libro, una nuova biografia che aggiunge particolari inediti della sua vita di uomo e di artista.

Poco importa, Albano è uno dei tanti che è riuscito a costruirsi una carriera facendo una lunghissima gavetta, quando ancora i talent non si sapevano neanche cosa fossero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>