Per Claudio Lippi forse l’arrivo ad Affari Tuoi

di Redazione Commenta

Abbiamo sempre pensato un gran bene di Claudio Lippi, educato, discreto, mai fuori dalle righe, è uno dei pochissimi personaggi tv che ama la televisione vecchio stampo, quella sussurata, che entra con molto piacere nelle case degli italiani. Negli ultimi anni ha subito una sorta di esilio, un po’ volontario, un po’ obbligato. Per lui, però, sembra che ci siano buone novità all’orizzonte, forse un ritorno nell’access di Rai Uno.

Nei corridoi si mormora che in Rai stiano cercando un nuovo conduttore per Affari tuoi visto il probabile trasloco di Max Giusti a La7. Sembra che non si tratti più solo di voci, ma ad oggi non c’è ancora nessuna conferma. È lo stesso Claudio Lippi a raccontarlo dalle pagine del settimanale “DiPiù”:

Sinceramente, certezze non ce ne sono, ma so che circolano tante voci su di me e Affari Tuoi, e anche Antonella mi ha detto che sarebbe felicissima se diventassi ‘l’uomo dei pacchi’ […] Certo, è nelle mie corde, anche perchè il primo gioco preserale di Raiuno lo condussi proprio io nel lontano 1980, si chiamava Sette e mezzo. Insomma, anche se pochi lo ricordano, sono uno del mestiere, non solo il bravo sostituto di Antonella Clerici. Quasi quaranta anni di carriera, segnata però da un periodo difficile, un vero esilio dalla tv.

Si riferisce al 2006 quando a Buona Domenica, finita l’epoca di Maurizio Costanzo, arrivò Paola Perego che cambiò radicalmente il contenitore domenicale di Canale 5. Una edizione troppo urlata, piena di giochi trash con varie starlette, starlettine e ex gieffini. Claudio Lippi non si ritrovava più e, in diretta, lasciò la trasmissione, una scelta che ha duramente pagato nel corso di questi anni. Lui era uno degli autori del programma, dunque, si sentiva in diritto di dire la sua, troppe urla e troppe risse non gli piacevano. La risposta fu tranchante, poteva rimanere in camerino, sarebbe comunque stato pagato. Non immaginava di rimanere disoccupato, ma così accadde.

Una decisione presa con difficoltà che costò a Claudio Lippi l’isolamento totale, molte le accuse di aver sputato nel piatto in cui aveva mangiato, e molte le persone che improvvisamente gli voltarono le spalle, all’improvviso era diventato un personaggio scomodo e ingombrante.

Negli ultimi tempi, però, Claudio Lippi sembra essere stato riscoperto, in veste di conduttore supplente, ha sostituito Antonella Clerici in due occasioni, quando la piccola Maelle ha avuto problemi di salute e lei era stata colpita da una reazione allergica. Ed anche in quell’occasione ha sempre sottolineato che non aveva alcuna intenzione di prendere il posto della conduttrice, ma di essere solo un sostituto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>