Teo Mammucari alla conduzione del talent per giovani maghi

di Redazione Commenta

Il nuovo talent show di Canale 5 adrà in onda il prossimo autunno, non si tratta di ballerini o cantanti, questa volta ci sarà giovani maghi, il titolo è “La grande magia” con sottotitolo “The illusionist”, a condurlo Teo Mammucari. Ideatore, regista e autore è Roberto Cenci che anticipa qualcosa al Tgcom24. Intanto, le puntate saranno quattro più una del Best of, come vuole ormai la tradizione.

Il talent è aperto agli aspiranti maghi dai 13 ai 28 anni, lo show sarà registrato al Rainbow MagicLand, il parco dei divertimenti di Roma Valmontone, spiega Roberto Cenci: “Il vincitore del programma si aggiudica la possibilità di esibirsi per una stagione intera a Las Vegas.” L’idea è arrivata dopo aver visto molto materiale di questi ragazzi che cercano di fare della loro passione una professione seria, a giudicare i talentuosi grandi esperti del vasto mondo della magia, come Uri Geller o Franz Harary. Per ogni puntata saranno presenti 12-18 maghi.

Nella quinta puntata di “La grande magia”, anticipa ancora Roberto Cenci, oltre al Best of, sarà mostrato tutto quanto accadrà durante l’11esimo Congresso dedicato alla magia che si tiene a a Saint Vincent, in Valle D’Aosta, fino al 22 aprile. Si esibiranno 1.500 maghi provenienti da tutte le parti del mondo e di tutte le età, 15 conferenze e 10 Gran Galà di Magia.

La passione per la magia di Roberto Cenci nasce casualmente:

Non avevo alcuna conoscenza prima di approfondire la tematica, ero fermo ad una magia tutta italiana come quella di Tony Binarelli per intenderci. Poi mi si è aperto un mondo. E’ stupefacente vedere tutti questi illusionisti, maghi, giovanissimi che riescono a coniugare un’arte così antica con la modernità dei nostri tempi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>