Cristina Parodi su La7 al posto di Geppi Cucciari che cambia format

di Redazione Commenta

Si era parlato nei giorni scorsi della decisione di Cristina Parodi di lasciare Mediaset per traslocare a La7, raggiungendo così la sorella Benedetta già da qualche mese sulla rete. Sembra ormai essere ufficiale che nella prossima stagione sarà alla conduzione di un nuovo programma, in stile contenitore di “Verissimo” che sulla rete del Biscione aveva avuto molto successo. La collocazione dovrebbe essere quella ad oggi occupata da Geppy Cucciari con il suo G’Day.

Purtroppo lo show di Geppi Cucciari, premiato per gli ascolti confortanti, era stata promossa con una allungamento a un’ora, ma questa volta, dopo appena un mesetto, non ha soddisfatto le aspettative, dunque, è stato cancellato, non è poi neanche detto che siano stati questi i motivi. Di fatto, al suo posto vedremo Cristina Parodi.

Geppy Cucciari, comunque, non rimarrà disoccupata, per lei ci sarebbe un nuovo programma più attrativo che dovrebbe andare in onda da settembre, e vedremo se nella collocazione della seconda serata, orfana di Victoria Cabello. L’alternativa è che la simpaticissima comica sia attratta da altre reti, come Rai Uno, che l’ha voluta al Festival di Sanremo, dove ha subito dimostrato quel che vale come intrattenitrice. Si dice che Paola Perego la stia corteggiando per affiancarla nel suo nuovo show di prima serata, “Punto su di te”, dopo il forfait di Massimo Lopez, impegnato in altri progetti.

É Giovanni Stella, amministratore delegato di Telecom Italia Media, in occasione di un’assemblea con gli azionisti, ad annunciare tutte queste novità. Dunque, Cristina Parodi andrà in onda dalle 19 alle 20, sperando che gli ascolti siano superiori a quelli di Geppi Cucciari, necessari per fare da traino al Tg di Enrico Mentana, la speranza è che superi quel 3 per cento di share che si sperava di raggiungere con l’allungamento del programma.

Giovanni Stella ha anche avuto modo di sottolineare che il programma di Benedetta Parodi con i suoi menu non ha avuto quel successo sperato, definendo l’investimento buono, ma non ottimo. Soddisfatto invece degli ascolti registrati da Serena Dandini, che va in onda nella prima serata del sabato sera, scontrandosi con la macchina mangia ascolti di Maria De Filippi.

È, insomma, ancora tutto da vedere il futuro di Geppi Cucciari a La7, vedremo se sarà attratta da compensi più elevati, consapevole che i suoi sono piuttosto tirati e che corre il rischio di dare visibilità ad un personaggio che poi gli viene scippato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>