Wind Music Awards 2012, passa a Rai Uno con Carlo Conti e Vanessa Incontrada

di Redazione Commenta

C’è aria di trasloco anche per una grande kermesse canora molto amata dal pubblico giovane, parliamo del Wind Music Awards che lasciano la rete che li ha sempre ospitati, Italia 1, e traslocano su Rai Uno in prima serata. La manifestazione musicale sarà registrata nella location che vede ormai da quattro anni i vari artisti salire sul palco, l’Arena di Verona, il 26 maggio, la conduzione è stata affidata a Carlo Conti, che con gli spettacoli musicali è intimo e Vanessa Incontrada, che l’ha già condotto con Teo Mammucari prima di essere affidato a Paola Perego che ha fatto crollare gli ascolti.

Nella prima serata di Rai Uno, però, i Wind Music Awards 2012 approderanno solo il 26 giugno, in una sola serata, a differenza delle abitudini di Tiraboschi in tre. Alla kermesse canora realizzata in collaborazione con il famosissimo gestore telefonico Wind, saranno presenti, come tutti gli anni, cantanti che hanno più venduto nel corso dell’ultimo anno, Alessandra Amoroso, che in estate andrà negli Stati Uniti per studiare musica gospel ed Emma Marrone, al centro in questi giorni del gossip, che avranno appesa finito la finale di Amici 11 dallo stesso palco, ed ancora Tiziano Ferro, Giorgia, Luciano Ligabue, Fiorella Mannoia, Laura Pausini e Antonello Venditti. Questi sono solo i primi nomi confermati fino ad oggi.

I Wind Music Awards 2012 cambiano rete ma rispettano la tradizione di premiare gli artisti che dal maggio del precedente anno al quello successivo hanno pubblicato e venduto più dischi, così il disco multiplano andrà a chi avrà venduto 120 mila copie, 60 mila per vincere il disco di platino, non manca neanche il disco d’oro ed il premio della critica. Come sempre a consegnare i premi all’anfiteatro di Verona volti noti del mondo dello spettacolo, cinema e sport.

Per Italia 1 perdere i Wind Music Awards 2012 è sicuramente negativo, per Rai è un’importante occasione per acquisire una buona fetta di pubblico giovane, la messa in onda dopo un mese è una scelta obbliga per via di Euro 2012, anche se è di oggi la notizia notizia che è in dubbia per via dei maltrattamenti subiti dall’ex premier ucraino Yulya Tymoshenko.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>