Palinsesti Rai, la rivoluzione del day time cancellato L’Italia sul 2

di Redazione Commenta

La prossima stagione di Rai Uno proporrà un day time completamente nuovo, con qualche conferma e molte novità. La prima rivoluzione riguarda Rai Due che vede sospendere uno dei contenitori pomeridiani più seguiti, anche se con qualche cedimento di ascolti, L’Italia sul 2, l’ufficialità della notizia arriverà alla presentazione dei palinsesti per la stagione 2012-2013. L’idea è quella di proporre produzioni in stile “Real Time”.

Confermatissima, invece, nel pomeriggio di Rai Uno “La vita in diretta”, che viene promosso sul campo e si allunga, partirà alle 15 con “Buon pomeriggio Italia”, per proseguire con il format classico. Alla conduzione sempre Mara Venier e Marco Liorni che, ha ancora una volta tenuto a precisare di considerarsi un supplente, se dovesse tornare Lamberto Sposini, è pronto a ridargli il suo posto.

Ritornerà anche “Unomattina”, non cambiando l’inizio alle 6,40 per chiudere alle 12, Elisa Isoardi e Franco di Mare resteranno fino alle 11, per lasciare spazio a “Storie Vere” con Savino Zaba e Georgia Luzi. Non ci saranno invece più i suggerimenti di Alessandro Di Pietro in “Occhio alla spesa”, che è stato sospeso, anche se nel contenitore mattutino non mancheranno i consigli su un argomento molto attuale, risparmiare dove si può.

Antonella Clerici tornerà a condurre “La prova del cuoco”, ma resta confermato anche a “Ti lascio una canzone”, nella prima serata del sabato, ed abbinato alla Lotteria Italia, che si scontrerà ancora una volta con “C’è posta per te”, nell’ipotesi Maria De Filippi rimanesse in Mediaset, data la scadenza del suo contratto a giugno, ancora tutto da rivedere.

Cambio della guardia per “I fatti vostri” su Rai Due, dopo tanti anni di onorato servizio nella fascia mattutina, Giancarlo Magalli, che torna nella prima serata dell’ammiraglia Rai con un game show. Al suo posto arriverà Amadeus.

Ancora conferme per Gianni Minoli su RaiDue dalle 17 con Dixit, su Rai Tre il duo Ossini-Sagramola per Cose dell’altro Geo e Geo & Geo e, infine, sempre nel mattino di Rai Tre Agorà e Apprescindere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>