Amici 11, eliminato Antonino, fra i giovani vince Gerardo Pulli

di Redazione Commenta

Era una vittoria annunciata quella di Gerardo Pulli ad Amici 11, pupillo di Mara Maionchi, è riuscito a superare qualsiasi sfida con l’appoggio di altri insegnanti, tranne che Grazia Di Michele che ha fatto di tutto per farlo uscire, lo ha messo in sfida con chiunque, lo ha stoppato negli esami di sbarramento, ma nulla ha potuto contro la forza del televoto.

Gerardo Pulli ad Amici 11 ha praticamente fatto il bello e cattivo tempo, ritardi alle lezioni, se non addirittura assenze ingiustificate, ha abbandonato la scuola perché non gli interessavano le conversazioni in sala relax, troppo leggeri per lui così profondo. Per gelosia ha buttato la felpa del suo compagno di squadra nel WC, insomma, ha fatto proprio tutto quel che non si doveva fare. È stato sospeso per punizione, troppe le mancanze, questa volta l’aveva voluto anche Mara Maionchi, però, con l’appoggio della redazione, aveva organizzato un piccolo concerto davanti alla scuola.

La sfida finale è stata fra Carlo, Gerardo e Ottavio per loro duetti molto importanti, Alex Britti con Carlo, Ottavio con Francesco Renda, Gerardo Pulli con Roberto Vecchioni che, per non oscurare quel filo di voce, ha cantato sotto tono, cosa che non è sfuggita a Maria De Filippi che lo ha ringraziato per aver dimostrato di essere quel grande artista che è. Certo, avesse contato con le sue capacità, Gerardo sarebbe stato completamente oscurato.

La prima sfida è fra Ottavio e Carlo, vince il primo con uno scarto bassissimo, una manciata di voti, 49 contro il 51 per cento. Dalla giuria arrivano tanti complimenti a Carlo, per quel suo esprimersi con il corpo e con il cuore, un po’ meno a Ottavio, accusato di essere troppo impostato. La sfida finale è fra il troppo americanizzato Ottavio e il ragazzo torinese dagli occhi di ghiaccio, il cantautore bello e maledetto, e gli riesce molto bene, in fondo. Gerardo Pulli vince, con un filo di voce, e porta a casa un contratto discografico e 100 mila euro.

Mara Maionchi ha esultato, ha perso per strada Antonino Spadaccino, ed è un vero peccato, ma è riuscita a far vincere il suo protetto Gerardo Pulli che, senza voce, dovrà affrontare il clamore del dopo talent show, ma poi cosa farà?

Non sono naturalmente mancati i fischi a Belen Rodriguez, nonostante la prestigiosa cornice dell’Arena di Verona, fischi e buu hanno accompagnato il suo ritorno al ballo, più sensuale che mai con magliettina aderente e pantaloncini di jeans a scoprire le lunghe gambe.

Per i ballerini di Amici 11, sono stati assegnati contratti di lavoro a Josè (English National Ballet) e Nunzio (River North Dance Chicago), fra le lacrime di Garrison che lo ha sempre protetto, Francesca Dugarte come prima ballerina solista da Ana Noya alla Victor Ullate Comunidad de Madrid. Il vincitore Giuseppe Giofrè ha vinto una borsa di lavoro di sei mesi presso Millenium Dance Company a Los Angeles. Per Francesca Maria De Filippi ha anticipato che, qualora ci fosse un’altra edizione di Amici, entrerà a far parte del cast dei ballerini professionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>