Alessia Marcuzzi in partenza con Extreme Makeover Home Edition

di Redazione Commenta

Accantonato il Grande Fratello, Alessia Marcuzzi tornerà in autunno in televisione, questa volta niente concorrenti a cui regalare fior di soldi senza fare praticamente nulla se non occupare le ore della giorna. Questa volta si occupa di dare una mano agli italiani in difficoltà, è infatti in partenza per realizzare un nuovo reality, Extreme Makeover Home Edition che andrà in onda, appunto, in autunno su Canale 5.

Il format è originale americano, prodotto da ABC, Extreme Makeover Home Edition è stato trasmesso da otto paesi, prossimamente anche in Italia. Lo staff è composto da progettatori e costruttori, il compito è quello di ristrutturare completamente la casa di famiglie particolarmente bisognose, in passato, ha espresso la solidarietà a gente in gravi difficoltà, con il plauso del Vaticano.

Il team di Extreme Makeover Home Edition con Alessia Marcuzzi, partito oggi da Roma, viaggerà per l’Italia alla ricerca della famiglia che ne avrà bisogno, la squadra di lavoro starà una settimana nella casa da ricostruire, la famiglia, invece, trascorrerà il tempo in vacanza a spese della produzione, fino a quando non saranno ultimati i lavori. Nelle edizioni americane, si sono viste case completamente rifatte, con tanto di arredamento, camere, camerette, soggiorno, tutte splendidamente rifinite.

E vediamo chi sono i progettatori e dirigenti dei lavori dell’edizione italiana di Extreme Makeover Home Edition l’architetto Luca Bortolotto, l’interior designer Gianni Trisciuzzi, la direttrice dei lavori Lilly De Leo e il garden designer Luca Pirani. Saranno Alessia Marcuzzi e gli esperti a reinventarsi interni ed esterni.

Il format americano, prodotto dalla ABC in collaborazione con la Endemol, è stato trasmesso su vari canali satellitari, l’edizione italiana è stata preceduta da quella spagnola, brasiliana, norvegese, albanese e turca. Il format è stato acquistato anche da Singapore e Filippine. Negli Stati Uniti Extreme Makeover Home Edition è andato in onda per nove edizioni, tutte hanno riscontrato il favore del pubblico, tra le guest star anche Michelle Obama, apparsa nell’ultima stagione, si stata ristrutturando la Jubilee House, casa d’accoglienza per le veterane senza dimora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>