Amici 11, il trionfo di Alessandra Amoroso

di Redazione Commenta

A vincere è stata Alessandra Amoroso che ha battuto Emma Marrone, il 52 per cento dei votanti ha voluto che fosse lei il big dei big eletto ad Amici 11, Marco Carta, dato per vincitore di questa edizione con tanto di previsione di arrivare addirittura al prossimo Festival di Sanremo, dunque, non erano esatto. Nella finale non ha, evidentemente, avuto il coraggio di presentarsi Belen Rodriguez per prendersi un’altra dose di fischi, l’originale è stato sostituito dal clone, Virginia Raffaele che l’ha imitata alla perfezione facendo guadagnare alla serata un picco di ascolti di oltre sei milioni durante la sua esibizione.

La serata comincia male per Marco Carta, i giornalisti decidono che lui è l’ultimo in classifica, decide di sfidare Annalisa Scarrone che, nonostante la splendida interpretazione di “Why” di Annie Lennox, perde al televoto con il cantante sardo con il 49 per cento. La sfida successiva è con Emma Marrone, vincitori di Sanremo nel 2009 lui, quest’anno lei. Il televoto premia la cantante salentina, Marco Carta abbandona ringraziando tutti e chiedendo scusa: “Mi scuso con voi se qualche volta non ho fatto un sorriso”.

Ed è, dunque, arrivata la grande sfida di Amici 11, quella che forse tutti volevano, le due reginette del talent di Maria De Filippi, Alessandra Amoroso, dolce, una musica dolce ed una voce soul che ti entra nel cuore, Emma Marrone che, nonostante tutto, ha portato avanti la gara con dignità, riconosciuta anche dai giornalista, una carica fortissima ed una passione rock.

Ha la meglio la dolcezza di Alessandra Amoroso che vince con il 52 per cento. Con Emma Marrone sono grandi amiche, di quelle vere, alla vincitrice Tezenis offre un concerto all’Arena di Verona, gratuito, le due amiche avevano deciso che, chiunque avesse vinto, avrebbero diviso il palco, e sarà così. A fine serata, Maria De Filippi ha parole di ringraziamento per le ragazze: “Sono felice perché avete accettato di tornare subito ad Amici. Avete venduto tanti dischi e non era scontato il vostro sì, perché generalmente poi chi ha successo dimentica da dove è venuto”.

Alessandra Amoroso partirà a giugno per andare a New York per due mesi, studierà gospel e lavorerà in un negozio di succhi di frutta. Emma Marrone partirà in tour, Annalisa Scarrone è ancora incredula per essere arrivata fino a Verona, Marco Carta è pronto per partire per un tour estivo/Invernale.

Annalisa Scarrone e Carlo Alberto vincono il premio della critica, i cantanti giovani hanno firmato un contratto discografico, il vincitore Gerardo (Emi), Ottavio (Universal) e Carlo (Warner).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>