Davide Mengacci, da stasera il preserale di Rete 4 è fra i fornelli

di Blogger Commenta

Le ricette della miglior cucina italiana hanno ormai un posto in primo piano, questo lo sappiamo, da “Cotto e mangiato”, crollato negli ascolti dopo l’arrivo di Tessa Gelisio, a “La prova del cuoco” di Antonella Clerici, passando da “I menù di Benedetta”, con calo di preferenze anche in questo caso e “Gusto” del TG5, senza contare quelli meno famosi, non si fa altro che parlare piatti prelibati, poco costosi, veloci, più elaborati. Da stasera si aggiunge un programma nuovo, andrà in onda su Rete4 ed a condurlo sarà Davide Mengacci.
.
Anche lui diventato un esperto nei fornelli, come fosse il prezzemolino che completa il condimento, si dice che il prezzemolo non guasti mai minestra, dunque, Davide Mengacci arriva con “Ricette di sera”, una striscia quotidiana in onda alle 19,40 dopo la soap tedesca Tempesta d’Amore.

Davide Mengacci non è nuovo alle ricette sul piccolo schermo, in principio fu “La domenica del villaggio”, con Mara Carfagna, seguito da “Fornelli d’Italia”, diventato “Fornelli in piazza”, ed ancora “Cuochi senza frontiere” e “Ricette di famiglia”, passato dal sabato mattina alla striscia quotidiana in aperta competizione con il più affermato “La prova del cuoco”.

In “Ricette di sera” Davide Mengacci proporrà ricette gustose, fatti alla buona, una versione casereccia che piace molto al pubblico, e chissà che non riesca a recuperare gli ascolti che Mediaset ha perso con l’apprezzato “Cotto e mangiato” ai tempi di Benedetta Parodi con la quale davvero sembrava di essere dietro i fornelli di casa propria.

Davide Mengacci farà coppia non con una bella fanciulla, ma con uno chef creativo, come si usa ormai dire, “creative chef”, non più cuoco, Fabio Ometo, chef napoletano che ha vissuto molti anni all’estero. Si parlerà quindi di ricette della migliore tradizione italiana tradotta in chiave moderna, più leggera, gusti insoliti con sapori di mare tanto amati dalla cucina partenopea.

Come sempre girerà per l’Italia, dieci minuti al giorno per dispensare consigli utili e segreti per preparare perfettamente qualsiasi piatto adatto ad una cena in famiglia o per un banchetto con gli ospiti, suggerimenti per il pubblico a casa ma anche per un allievo di una scuola alberghiera che cambierà ogni settimana in base alla località raggiunta, e che sarà seguito dagli occhi attenti di Davide Mengacci e Fabio Ometo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>