Canale 5, palinsesti autunno 2012, novità e ritorni

di Blogger Commenta

Ci sono molte novità dei palinsesti autunno 2012, ma anche molti ritorni su tutte le reti Mediaset, in particolare sull’ammiraglia Canale 5 si concentra il grosso della stagione autunnale fra fiction, varietà e nuovo talent show che mette a confronto grandi e piccini. Fra le protagoniste, manco a dirlo, Maria De Filippi.

Il day time resta pressochè inalterato, cambia la domenica con il ritorno di un programma in diretta e l’arrivo di “Melavede” a pranzo. Molti cambiamenti, invece, riguardano la prima serata. Nella difficilissima collocazione della domenica sera, in sostituzione della non fortunata ultima serie di “Distretto di polizia”, Canale 5 schiera “Ris Roma 3”, a spingere verso la fiction, potrebbe essere Paolo Bonolis con “Avanti un altro”, che tornerebbe, dunque, una volta a settimana nella fascia che gli aveva già regalato grandi soddisfazioni.

Fiction anche nella serata del lunedì, l’1 e il 2 ottobre, le due puntate del film tv “Ultimo 4”, con Raoul Bova, a seguire l’attesissimo ritorno al live dopo 18 anni di Adriano Celentano che ha scelto Canale 5, storico cambiamento per il Molleggiato da sempre legato a Viale Mazzini, l’8 e il 9 ottobre in diretta dall’Arena di Verona, due eventi che fanno gongolare Piersilvio Berlusconi.

Ancora lunedì per “Squadra Antimafia 4 Palermo oggi”, seguito da “Extreme Makeover Home Edition Italia“, condotto da Alessia Marcuzzi visto il congelamento per una stagione del Grande Fratello. Serata dei film sarà il martedì in attesa che parta “Grandi contro piccoli”, il nuovo talent show che vedrà sfidarsi ragazzini talentuosi e personaggi già conosciuti, ma se ne sa ancora poco.

Il mercoledì è ancora serata di fiction con “L’onore e il rispetto 3“, a cui seguirà il ritorno di “Dallas”, serie tv cult in America. Giovedì è la serata di varietà e talent, prima “Lo show dei record” con Teo Mammucari, “The winner is”, condotto da Gerry Scotti che accantona per il momento “Io canto”. Dopo una lunga pausa, arriva la famiglia della Garbatella, I cesaroni 5, con il ritorno di Elena Sofia Ricci.

Il sabato, infine, è di Maria De Filippi e di “C’è posta per te”, che sarà seguito da Teo Mammucari con il suo show sui maghi. La seconda serata è di Alessio Vinci per tre sere a settimana, lunedì, mercoledì e venerdì. “Striscia la notizia” ritorna il 24 settembre con Ezio Greggio e Michelle Hunziker.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>