Antonella Clerici, Ti lascio una canzone sarà più talent show

di Redazione Commenta

Si era sempre detto che Ti lascio una canzone puntava tutto sulle canzoni, appunto, e non ai talentuosi, troppo piccoli per competere in una gara, sottolineva Antonella Clerici, si voleva premiare la canzone. Dalla prossima stagione, però, cambia tutto, saranno i ragazzini a vincere, a mettersi in gioco con il loro saper cantare e tenere il palco. Cambia anche la location, dall’Auditorium del Foro Italico, si passa allo studio Nomentano 5 della Dear di Roma.

Antonella Clerici percepirà un compenso più basso, e la partenza è prevista per l’8 settembre. Ancora una volta la bionda conduttrice avrà una contro programmazione molto difficile. Mediaset schiera il fiore all’occhiello del sabato sera, la Sanguinaria, quel “C’è posta per te” che è una vera e propria macchina da guerra degli ascolti.

Maria De Filippi e Antonella Clerici non si fanno guerra, sono colleghe ed anche amiche, vanno in vacanza nello stesso posto, ognuno a casa propria, e non è raro che si incontrino per una mattinata di chiacchiere fra amiche. Quasi sempre le due conduttrici si sentono telefonicamente la domenica mattina per commentare i risultati degli ascolti, che sono a favore di Maria De Filippi sempre.

Intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Antonella Clerici anticipa qualcosa della nuova edizione di Ti lascio una canzone:

Abbiamo sempre detto che nel nostro programma vincono le canzoni e non i bambini, invece quest’anno saranno anche i bambini a vincere senza innescare comunque una lotta fratricida. Ci saranno tre giudici e il loro voto si sommerà con quello del pubblico a casa. Abbiamo introdotto un podio che ospiterà i tre bambini più votati e che cambierà col meccanismo delle sfide. Chi rimarrà più a lungo sul podio avrà più possibilità di accedere alla finale.

Non manca nell’intervista di fare un accenno al programma fotocopia di Canale 5 “Io canto”, condotto da Gerry Scotti con un ottimo risultato di ascolti. C’è effettivamente una grossa somiglianza ma l’ideatore è Roberto Cenci, lo stesso di “Io canto”. Lui stesso aveva tenuto a precisare che non si trattava di una fotocopia, semplicemente era lo stesso. A differenza di Milly Carlucci che ha trascinato Roberto Cenci in Tribunale per “Baila”, Antonella Clerici non ha voluto fare nessuna denuncia, aveva solo chiesto di mandarlo in onda in un periodo diverso da Ti lascio una canzone.

A differenza di Antonella Clerici, Roberto Cenci può vantarsi di annoverare fra i talentuosi che ha lanciato a Io canto, ha visto vincere Alessandro Casillo, idolo delle teenager, al Festival di Sanremo Giovani 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>