Adriano Celentano, i preparativi dello show dall’Arena di Verona

di Redazione Commenta

Cominciano ad arrivare le indiscrezioni sulle due serate evento che Adriano Celentano presenterà all’Arena di Verona l’8 e il 9 ottobre, mega show che sarà trasmesso in diretta su Canale 5. Ad anticiparlo è il settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni” che racconta qualcosa in più dello spettacolo che vedrà protagonista il Molleggiato che torna a cantare live dopo 18 anni.

Un evento che in Rai hanno volutamente perso, mancanza di fondi, dicono le motivazioni ufficiali, e che Mediaset ha raccolto al volo. Un paio di giorni ed il contratto è stato accettato da Piersilvio Berlusconi e da Claudia Mori, che da anni segue artisticamente suo marito. Sul palco ci sarà un enorme schermo, scenografie in 3D, senza dimenticare l’orchestra e la “zona della memoria”.

Adriano Celentano e Claudia Mori sembra stiano studiano una scenografia rivoluzionaria, appositamenterealizzata. L’enorme schermo sarà posizionato sopra un portone da dove entreranno e usciranno il Molleggiato e gli ospiti. Sui lati, l’orchestra composta da 18 elementi, dall’altra, l’angolo della memoria in cui l’artista canterà i suoi pezzi storici.

Grandi ospiti nel mega show di Adriano Celentano, si diceva che solo l’amico Gianni Morandi sarebbe salito sul palco con lui. Un ringraziamento per averlo ospitato fra mille polemiche al Festival di Sanremo 2012. Ma si sono aggiunti altri nomi, già confermati, Giuliano Sangiorgi, Lorenzo Jovanotti e il maestro Franco Battiato.

Non mancherà neanche un orologio che con i suoi rintocchi segnerà il tempo dello spettacolo, una sorta di ricordo dell’esperienza di orologiaio di Adriano Celentano, quando era giovanissimo. Ultima tecnologia anche per i video che saranno in 3D, ai lati del palco proietteranno le immagini della scenografia del concerto, creandone uno virtuale.

C’è ovviamente una grande attesa per questo spettacolo show che Adriano Celentano presenterà all’Arena di Verona. Intervistata qualche tempo fa, Claudia Mori si era mostrata soddisfatta non solo della trattativa con Mediaset andata a buon fine, ma anche delle buone basi lanciate per altri eventuali progetti.

Le aspettative fanno presupporre che le due serate evento di Adriano Celentano avranno ascolti milionari ma, viste le polemiche suscitate a Sanremo, potrebbe esserci una nuvoletta minacciosa. Ci sarà sicuramente l’angolo dei monologhi che, non è garantito, piacciano proprio a tutti. Ma saranno due serate da ricordare, Adriano Celentano rappresenta la storia della musica italiana che è riuscito a mettere d’accordo intere generazione, padri, madri e figlio e una grossa fetta di nonni. Non è da tutti, credete, proprio non lo è.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>