Massimo Boldi, il telepanettone per Canale 5 Un Natale a 4 zampe

di Redazione Commenta

Non è più tempo della premiata ditta Boldi – De Sica per il cine-panettone, così, Massimo Boldi si dedica al telepanettone e sbarca su Canale 5 con ‘Un Natale a 4 zampe’. Dopo 27 anni di sale cinematografiche, l’attore e regista cambia e si dà al film tv per famiglie.

Sta terminando in questi giorni le riprese del film ‘Un Natale a 4 zampe’, ancora non si conosce la data della messa in onda. Le riprese sono state effettuate fra Torino e la località sciistica molto amata dagli appassionati della neve, Sestriere. Co-protagonista Maurizio Mattioli con il quale ha già lavorato in infinite produzioni sia televisive che cinematografiche. Gli altri interpreti sono volti molto conosciuti ed amati. tra i quali Biagio Izzo, Paola Tiziana Cruciani, Cinzia Mascoli e Lucrezia Piaggio.

La trama è molto semplice, l’eterna lotta fra milanesi e romani. Tutto comincia con due ragazzi che vogliono aprire un hotel in cui siano accolti anche i cani. Le difficoltà iniziano con gli aiuti finanziari delle banche. Quando tutto è pronto per partire con la nuova attività, arrivano anche i genitori dei due ragazzi. Massimo Boldi, il milanese, Maurizio Mattioli, il romano. Due genitori confusionari e contrari al progetto in aperto conflitto. Come tutte le produzioni natalizie avrà un lieto fine.

Così racconta Massimo Boldi:

Sarà la strenna natalizia di Canale 5, spero che questo esperimento piaccia al pubblico. Per me è un sacrificio non essere nelle sale cinematografiche, ma l’idea di Mediaset di spostarci in televisione mi è piaciuta e spero che questo film possa diventare una serie nei prossimi anni.

Al centro di ‘Un Natale a 4 zampe’ c’è la tipica trama del cine-panettone, un giusto mix fra comicità all’italiana, semplicità, l’amore per la famiglia e quello per gli animali. È Natale e non poteva che essere così. Intanto, si allontana sempre più l’ipotesi di un ritorno del cine-panettone con Massimo Boldi e Christian De Sica, ma forse non vanno neanche pù di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>