I Cesaroni 5 puntata speciale nell’antica Roma

di Redazione Commenta

La prossima puntata de I Cesaroni 5 sarà davvero speciale, ambientata nell’Antica Roma, racconterà le origini della strampalata famiglia della Garbatella. Un tuffo nel passato con storie molto divertenti e bizzarre. La puntata speciale era prevista in altra data, ma è stata anticipata a venerdì 26 ottobre, forse per rinforzare gli ascolti che sono buoni, ma poco hanno a che vedere con le due prime serie.

L’appuntamento è sempre su Canale 5, naturalmente, gli attori hanno raccontato di essersi molto divertiti sul set di questa puntata speciale de I Cesaroni 5. Anche costumisti e sceneggiatori hanno avuto la possibilità di usare tutta la loro fantasia. L’episodio durerà 90 minuti, la famiglia della Garbatella ne combinerà di tutti i colori. Le scene sono state girate a Cinecittà, sfruttando il set del serial americano Roma, una scenografia imponente e suggestiva. Gli attori hanno dovuto indossare degli abiti pesantissimi, nonostante fosse pieno agosto e il caldo li tormentasse.

Tutto comincia con Cesare che racconta a Mimmo le origini del cognome Cesaroni, siamo nell’Impero Romano, la zio del più piccolo gestiva una taverna ed il carattere non era molto diverso; e aveva un carattere non molto diverso da quello attuale; Giulio era un soldato, poco gli interessava della taverna, più orientato verso le belle donne.

Anche in quell’epoca c’era una Lucia da conquistare, destino vuole che Giulio debba salvare la vita dell’imperatore Sergio, marito della sua amata. Già si può immaginare che cosa combinerà. Rudi era invece il soldato Rufus che dovrà salvare la vita a Botellus, figlio di Sergio e antenato di Budino. Marco era un aspirante cantante che aveva trovato la sua musa ispiratrice in Maia (Nina Torresi).

L’episodio speciale de I Cesaroni 5 non è collegato agli episodi precedenti, ha una sua trama ed un suo svolgimento, appositamente scritto e realizzato. La normale narrazione della serie tv, andrà in onda domenica sera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>