Raffaella Carrà, presidente di giuria a The voice

di Redazione Commenta

Evidentemente non è nel destino di Raffaella Carrà tornare in prima serata con uno show tutto suo. Si era vociferato di un suo rientro su Rai Uno, nella serata del sabato sera. Era già stato stabilito il titolo, eliminato il provvisorio, era arrivato il definitivo, Auditorium, si diceva mancassero solo i dettagli. Invece, la notizia delle ultime ore è che tornerà, ma come presidente di giuria del nuovo talent show di Rai Due The voice.

Le attesa della rete sono molto alte per The voice, che andrebbe a sostituire l’ormai archiviata edizione de l’Isola dei famosi condotta con successo da Nicola Savino e Vladimir Luxuria, a partire dal febbraio del prossimo anno. Pare che l’idea di Gianmarco Mazzi e Lucio Presta di coinvolgere Raffaella Carrà abbiamo suscitato l’euforia generale.

Dovrebbe mancare poco alla formalizzazione del ritorno di Raffaella Carrà, ma si diceva la stessa cosa di ‘Auditorium’, e poi non se ne è fatto nulla. Avrebbe dovuto partire a gennaio 2013 ma, è stato sostituito da una nuova edizione de ‘I migliori anni’ con il sempre più abbronzato Carlo Conti, che andrà in onda con una forte contro programmazione di Canale 5 che schiera Italia’s got talent.

Ed a proposito di Raffaella Carrà e del suo Auditorium, il progetto sembra per il momento accantonato. Il nuovo talent show ambiva ad ospiti internazionali del calibro di Bob Sinclar e Ricky Martin, forse perchè non combaciavano programmazione e tempi di preparazione, forse per motivi economici, di fatto è stato sospeso.

Ancora una volta al fianco di Raffaella Carrà ci sarà l’insostituibile Sergio Japino, mentre il regista sarà Sergio Colabona, che arriva da Ti lascio una canzone. Non dovrebbe, dunque, esserci Gianni Morandi, prima dato per conduttore, poi relegato al ruolo di giudice. Gli altri possibili giudici sarebbero Riccardo Cocciante, Fabri Fibra, Elisa, Giorgia e Kekko dei Modà. Alla conduzione dovrebbe esserci Francesco Facchinetti.

Negli ultimi due anni abbiamo visto Raffaella Carrà molto raramente sul piccolo schermo, aveva commentato la serata finale dell’Eurovision Song Contest in Germania, poi fugaci apparizione a Io canto e Chi ha incastrato Peter Pan? Vedremo se almeno questa volta andrà in porto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>