Gianni Morandi lascia la televisione e torna a cantare

di Redazione 1

Si era parlato di una partecipazione a The voice per Gianni Morandi, prima come conduttore, poi come giudice. Ma il cantante ha rifiutato la proposta Rai, tornerà a dedicarsi alla musica, farebbe un’unica eccezione per il Festival di Sanremo 2013, qualora Fabio Fazio lo invitasse, come fosse un passaggio di testimone.

L’ultima volta che abbiamo visto Gianni Morandi in televisione è stata in occasione del mega concerto del suo amico Adriano Celentano all’Arena di Verona. Lui è stato l’unico ospite, insieme hanno duettato ed era anche riuscito ad intervenire in un momento di difficoltà dell’amico.

Bravo, spontaneo come sempre, Gianni Morandi non è cambiato molto da quando, giovanissimo, cantava quel ‘Fatti mandare dalla mamma’, quasi un inno della gioventù. L’aria è sempre scanzonata, da eterno ragazzo, mandava in delirio folle di ragazzine, oggi quelle ragazzino sono un po’ più adulte, ed a loro si sono aggiunte le figlie.

Gianni Morandi torna al suo mestiere, preparerà un nuovo album ed ha tutte le intenzioni di fare un tour che lo porterà su e giù per l’Italia, come quando era ragazzino. Non ha certo bisogno di rispolverare la sua popolarità, per lui solo un momento critico nella sua lunga carriera, poi è tornato alla grande, fino alla conduzione del Festival di Sanremo per due anni consecutivi, con ascolti molto alti.

Rai aveva proposto a Gianni Morandi un one man show, magari alla Fiorello, ed ancora The Voice, ma lui ha rifiutato, come ha spiegato al settimanale Oggi:

Mi sono divertito, ma ora voglio riprendere a fare il mio vero mestiere. Sto preparando un nuovo album.

L’unico spiraglio aperto rimane per il Festival di Sanremo 2013, che sarà presentato da Fabio Fazio e Luciana Littizzeto, che sono già una garanzia:

Se Fazio mi chiamasse a Sanremo, sarebbe l’unica eccezione alla mia decisione: la interpreterei come un passaggio del testimone.

Se questo non accadesse, Gianni Morandi continuerà per la sua strada, imboccata quando era ancora quasi un bambino, il nuovo album, il tour e la sua musica che piace proprio a tutti.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>