Dallas cancellato dai palinsesti di Canale 5

di Redazione Commenta

Non c’è stata salvezza per Dallas, alla fine Mediaset ha dovuto cancellarla dai palinsesti di Canale 5, gli ascolti erano eccessivamente bassi. La serie tv famosissima negli anni Ottanta, aveva tenuto incollati un numero incredibile di telespettatori in tutto il mondo ma, in tempi attuali, la prima puntata era già scarsa di ascolti, ancora meno nella seconda. Impossibile per l’ammiraglia Mediaset trattenerla, un miserrimo 5,51 per cento di share è davvero inquietante.

L’esordio del 16 ottobre di Dallas aveva guadagnato solo poco più di due milioni di telespettatori, con uno share dell’8,27 per cento, si pensava fosse tutta colpa della partita della nazionale. Era già un segnale di allarme, quindi, Mediaset decide di bombardare con le repliche per fidelizzare il pubblico. Passa quindi da Rete 4, più adatta forse a prodotti del genere, per poi sostituire, per ben due giorni, la quotidiana messa in onda di Beautiful e Centovetrine su Canale 5.

Gli affezionati delle due soap di Canale 5 si sono ribellati, ma tant’è, un tentativo dovevano farlo. Dopo questo lavaggio del cervello televisivo, si pensava che i telespettatori fossero invogliati a catapultarsi tutti su Canale 5 per vedere il seguito. Non è servito a nulla, al contrario, i telespettatori sono calati addirittura al 5,51 per cento.

Un disastro per la rete ammiraglia Mediaset, la serata è stata dominata da ‘Il paese delle piccole piogge’ di Rai Uno. Davanti a tutto ciò, Dallas scompare dai palinsesti, tanto che è già in onda il promo della programmazione del prossimo martedì, sarà sostituito dal film ‘Come un uragano’, ironia della sorte, il titolo ricorda quello che è successo su Canale 5.

Probabilmente sarà trasferito su Rete 4, ma è anche possibile che trovi spazio su La5, ancora non è dato sapere. Mediaset contava molto sul ritorno di Dallas, le vicende di JR e Bobby, che tanto aveva incantato i telespettatori decine di anni fa, questa volta hanno preferito guardare altro.

Forse le minestre riscaldate non piacciono più, o forse sono davvero cambiati i tempi e l’offerta televisiva è molto ampia. Sono cambiate le generazioni, una volta milioni di telespettatori erano ansiosi di conoscere chi avesse sparato al perfido JR, oggi tutto questo poco interessa. È cambiato tutto, anche Canale 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>