Rai Due, addio a Lorena Bianchetti sostituita da telefilm

di Redazione 1

Dal prossimo lunedì su Rai Due non ci sarà più Lorena Bianchetti, come già si è saputo, chiuso il suo programma Parliamone in famiglia, al suo posto Seltz e quattro telefilm. Lei scrive su Facebook i suoi saluti e dice che vorrebbe raccontare tante cose. Il condizionale è inquietante, qualcuno glielo impedisce?

Non è certo un bel periodo, professionalmente parlando, si intende, per Lorena Bianchetti. La sua ambizione di avere un programma tutto suo è durata ben poco. In sostituzione ci sarà un nuovo programma e quattro telefilm, non è escluso che riescano ad ottenere uno share superiore a quello della giornalista che non si è allontanata dal 5 per cento, un risultato inquietante, decisamente al di sotto della media di rete.

Nella passata edizione c’era anche Milo Infante, non andavano d’accordo ed era evidente. Il fatto di aver ottenuto un programma tutto per sè, l’aveva sicuramente inorgoglita ma, forse, alla luce degli avvenimenti, rimpiange l’epoca in cui non sembrava andare tutto bene. Un po come dire ‘stavamo meglio quando credevamo di stare peggio’.

Ovviamente, sono in ansia, ma forse più curiosi, di vedere che cosa succederà nel pomeriggio di Rai Due. Il palinsesto è provvisorio. Quasi sicuramente ci spereranno gli storici del pomeriggio di Rai Due, Milo Infante e Monica Leofreddi, ma anche Caterina Balivo si è lasciata andare qualche giorno fa a proposito della sua forzata disoccupazione. Nel frattempo è diventata mamma, e questo la rende felice, ma adesso non le dispiacerebbe tornare nel piccolo schermo.

Il nuovo programma Seltz partirà alle 14, altro non è che un contenitore di spezzoni di trasmissione comiche di Rai Due, il programma sarà curato da Stefania Studer e Gianluca Nannini. Dalle 14.45 cominciano i telefilm, ‘Senza Traccia’, che ripartirà dall’episodio 23 della quinta stagione, ‘Cold’ case dalla sesta edizione e ‘Numb3rs’ dalla prima stagione. Alle 17 andrà in onda ‘Las Vegas’. Il debole palinsesto dovrà vedersela con due donne della televisione, Barbara D’Urso e Mara Venier, senza dimenticare Centovetrine, Beautiful e Uomini e Donne.

Intanto, Lorena Bianchetti dice addio ai suoi fan da Facebook:

Ciao amici miei. Oggi è l’ultima puntata di Parliamone in famiglia. Non è facilissimo: vorrei dirvi e raccontarvi tante cose ma per il momento voglio ringraziarvi dal più profondo del cuore.

Commenti (1)

  1. non che fossi entusiasta di lorena bianchetti con tutti i suoi eeeh tra una parola e l’altra molto di piu funzionava milo infante ma se la rai crede di far passare l’idea dell’avvicendamento non vedo il perche’ dell’ostinata presenza di paolo conti, antonella clerici in tutte le ore, giorni e salse e sopratutto la rai non dovrebbe interrogarsi cosa desideriamo visto che si paga un canone ? gia’ ci vengono propinati telefilm visti e rivisti x oltre 4 mesi l’estate ora anche l’inverno non e’ strano x unatelevisione che si dichiara di servizio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>