X Factor 6: tutto pronto per le due finali, tutti i brani dei finalisti

di Redazione Commenta

Stanno riscaldando i motori i talentuosi che si preparano ad affrontare la finale di X Factor 6, Davide, Cixi, Chiara e Ics sono pronti a diventare i degni eredi di Francesca Michielin, vincitrice della scorsa edizione del talent show di Sky. In pole position alla vittoria rimangono sempre Chiara e Ics, ma vedremo che cosa succederà.

Intanto, questa edizione di X Factor 6 un record l’ha già segnato, è la prima nella storia del talent in versione italiana ad essere stata divisa in due serate con ospiti eccezionali, fra cui Eros Ramazzotti e Kylie Minogue.

La parola finale spetterà al ‘pubblico sovrano’ che dovrà scegliere fra la potente voce di Chiara, l’elegante e alternativo Ics, la sobria Cixi o il romantico Davide.

I ragazzi dovranno affrontare molte prove e duetti con gli ospiti. Ancora una volta riproporranno i loro inediti, una canzone che rappresenta il loro cavallo di battaglia o, comunque a loro discrezione, un medley dei brani che hanno segnato il loro percorso all’interno di X Factor 6, ed alcuni scelti dai giudici.

Saranno tre le manche principali della doppia finale di X Factor 6, in palio un contratto discografico con una major, il sogno di ognuno di loro. Ma vediamo cosa succederà domani 6 dicembre, nella prima manche canteranno gli inediti:

Davide: 100000 parole d’amore
Cixi: Non sono l’unica
Chiara: Due respiri
Ics: L’autostima di prima mattina

La seconda si chiama My Song, perchè i ragazzi scelgono il brano con il quale dare battaglia:

Davide: Spaccacuore di Samuele Bersani
Cixi: You need me, I don’t need you di Ed Sheeran
Chiara: Teardrop dei Massive Attack
Ics: Smooth Criminal di Michael Jackson

Ci sarà anche un omaggio a Lucio Dalla, il cantautore bolognose scomparso all’improvviso, ad X Factor 6, ed eccole le canzoni che i giudici hanno loro assegnato:

Davide canterà Futura
Cixi canterà Il cielo
Chiara canterà Quale allegria
Ics: Com’è profondo il mare

Per uno di loro il sogno di X Factor 6, per uno di loro si chiuderà il percorso, gli altri tre li rivedremo venerdì 7 dicembre. In bocca al lupo a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>