The Voice Italia: sono partiti i provini online, Fabio Troiano alla conduzione

di Redazione Commenta

Al via ufficialmente i provini del nuovo talent show di Rai Due, The Voice Italia, le voci sulla conduzione si sono inseguite per mesi. Si parlava anche di Francesco Facchinetti, ma la conferma ufficiale arriva da un vidoo tutoria, sarà Fabio Troiano. Non ci sono dubbi sui quattro giudici Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù.

Fabio Troiano è un volto noto della televisione per essere un volto storico della fiction di Canale 5, Ris Roma 3 Delitti imperfetti. A presentare l’apertura dei giochi per The voice Italia è proprio lui nel video tutorial sul sito del nuovo programma:

È stato proprio l’attore di Ris ad annunciare l’inizio dei casting online tramite un video tutorial postate sul nuovo sito uficiale di un video tutorial: Benvenuti a The Voice, il nuovo programma televisivo alla ricerca della voce più bella. Pensi di meritarti un posto su questo palcoscenico? Credi di avere quella voce unica e speciale che The Voice sta cercando? Allora questo è il posto giusto per fare un provino on line e avere la possibilità di essere il vincitore di The Voice. Se vuoi prepararti al meglio per il provino, puoi esercitarti nell’area. Nell’area pratica puoi fare tutte le prove che vuoi. Quando ritieni di essere pronto, qui, puoi registrare la tua audizione.

The Voice Italia si divide in tre fasi. Nella prima i coach sceglieranno i canditati solo ascoltando la voce, senza guardarli in faccia. La voce entra, dunque, nella squadra. Nel caso in cui saranno due o più coach, sceglierà lo stesso concorrente a scegliere chi seguire. Ci saranno quattro puntate registrate della prima fase al buio.

Ci saranno ancora tre puntate, sempre registrare, che rappresentano la seconda fase, la classica gara a due, la Vocal Battle. Si sfideranno quattro squadre, un totale di sedici concorrenti per ogni team, il brano sarà unico, e canteranno davanti al pubblico in studio. Il coach sceglierà chi eliminare, ma ci sarà la possibilità di essere ripescati da un altro coach.

Arriverenno sei puntate in diretta per The voice Italia, le solite sfide ogni settimane per arrivare al premio finale che è il solito contratto con una major discografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>