Amici 12: Maria De Filippi vuole la finale con i ragazzi di X Factor

di Gianni Commenta

Si sono appena concluse le puntate registrate dei casting di Amici 12, tranne qualche ragazzo che si è meritato il banco definitivo, gli altri ammessi dovranno fare quattro giorni di stage. Chiuso per vacanze natalizie, il talent di Maria de Filippi ritornerà il prossimo 12 gennaio con l’assegnazione dei banchi e la formazione delle classe.

Ma per la Sanguinaria non è già più vacanza, dopo una breve vacanza sulle piste da sci, è tornata al lavoro per la nuova edizione di Italia’s Got Talent che andrà ad iniziare a breve. Intanto, al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha raccontato che pensa alla finale di Amici 12 all’Arena di Verona con i cantanti nati ad X Factor.

Ammette che le due serate finali hanno soffocato i veri protagonisti del suo talent show, appunto, i talenti, e sta già pensando a cosa escogitare:

La formula dell’anno scorso ha finito per schiacciare un po’ i ragazzini. Sto cercando un modo per garantire tutte e due le parti. Mi piacerebbe che ci fossero anche i cantanti di ‘X Factor’. La musica non deve avere steccati: Sky, Mediaset o Rai, la musica è musica. Non ho mai vissuto in chiave competitiva il confronto tra i due talent. Anzi, penso che possano convivere tranquillamente.

Maria De Filippi muove un appunto verso chi non tiene in giusta considerazione il suo talent:

A me dà fastidio quando ‘Amici’ viene giudicato come prodotto Mediaset e in quanto tale meno figo di Sky, Soprattutto per i ragazzi… Hai notato che i giornalisti trattano meglio il ragazzino di ‘X Factor’ rispetto a quello di ‘Amici’ nonostante non ci sia storia rispetto alle vendite dei dischi? E la realtà è che provengono tutti dallo stesso serbatoio. Tant’è vero che fanno i provini per entrambi i programmi. Loro non fanno tutti questi distinguo, vogliono solo provare ad emergere.

Maria De Filippi affronta anche il discorso di Annalista Scarrone che sarà fra i big del Festival di Sanremo 2013:

E’ bravissima, ha un grande talento, una grande voce e una personalità non ancora del tutto espressa. So che ci tiene, so che sarà terrorizzata, sembra una ragazza molto controllata ma la sua è solo educazione. Ho la certezza che farà un Sanremo di qualità e che piacerà anche alla critica.

Infine, parla della vincitrice di X Factor 6, Chiara Galiazzo, Maria De Filippi conferma che i professori di Amici l’avevano esclusa dai casting:

Chiara è venuta ad ‘Amici’ 3 o 4 volte e i miei prof non l’hanno mai presa. Io ci avevo anche chiacchierato, mi era molto simpatica, mi piaceva il suo essere un po’ stralunata. Ma era destino, magari noi non saremmo riusciti a valorizzarla, mentre Morgan era in sintonia con lei. Succede anche il contrario, però: Annalisa, per esempio, non è stata presa a ‘X Factor’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>