Festival di Sanremo 2013: prima serata le canzoni dei big che passano il turno

di Redazione Commenta

Com’è stata la prima serata del Festival di Sanremo 2013? Qualche dubbio c’è, ma tutto sommato se la sono cavata bene Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Proprio lei, come sempre simpatica, a tratti pungente, molto bloccata, ma spontanea, o così sembrava. I tacchi altissimi certo non l’hanno aiutata nell’essere velocissima sul palco, ma che importa!

Nella prima serata del Festival di Sanremo 2013 hanno cantato i primi sette big, secondo la scaletta anticipata da Fabio Fazio su Twitter. Come era previsto, c’è stata la performance di Toto Cutugno, che ha ricevuto il suo premio alla carriera per le sue presenze al Festival di Sanremo, eterno secondo, tranne una sola edizione vinta. L’accoglienza, tutto sommato, è sembrata piuttosto tiepida.

Non è mancato neanche il messaggio d’amore della coppia gay, Stefano e Federico, che si sposeranno a New York il giorno di San Valentino perchè ‘la legge italiana non ce lo consente’, scrivono sui cartelloni che mostrano al pubblico seduti su due poltroncine.

Momento imbarazzante per Maurizio Crozza, al Festival di Sanremo 2013 ha presentato i suoi personaggi migliori ma il pubblico insorge. Fabio Fazio è intervenuto per ben due volte per placare il pubblico, ma la sua performance finisce fra gli applausi.

I big hanno presentato entrambi i brani, il televoto e la giuria hanno scelto quale avrebbe proseguito la corsa alla serata finale. L’annuncio dei brani vincenti è stato dato da personaggi del mondo dello spettacolo e sportivo, c’era anche Marco Alemanno, compagno di Lucio Dalla. Ed ecco i titoli scelti:

Marco Mengoni ‘L’essenziale’ con il 52% dei voti, annunciato da Marco Alemanno;
Raphael Gualazzi ‘Sai, ci basta un sogno’ con il 62% dei voti, annunciato da Ilaria D’Amico;
Daniele Silvestri ‘A bocca chiusa’ di con il 61% dei voti, annunciato da Valeria Bilello;
Simona Molinari e Peter Cincotti ‘La felicità’ con il 54% dei voti, annunciato da Flavia Pennetta;
Marta sui Tubi ‘Vorrei’ con il 63% dei voti, annunciato da Benedetta e Cristina Parodi;
Maria Nazionale ‘E’ colpa mia’ con il 52% dei voti, annunciato da Vincenzo Montella;
Chiara Galiazzo ‘Il futuro che sarà’ con il 60% dei voti, annunciato da Stefano Tempesti.

Per il momento è un Festival tiepido, sembra di assistere ad una puntata di ‘Che tempo che fa’ in versione più maestosa, ma tutto sommato non così negativa. Certo i nomi non sono di quelli roboanti da Festival di Sanremo, ma tutto sommato, piacevolmente ascoltabili.

Stasera si replica, canteranno i restanti sette big, che il Festival di Sanremo 2013 prosegua!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>