Amici 13 cambia canale

di Redazione Commenta

La nuova edizione di Amici di Maria De Filippi potrebbe cambiare canale.

Secondo Repubblica, infatti, il day time della trasmissione potrebbe essere trasmesso da Real Time e non più da Canale 5, in modo da non dover trovare una sistemazione alternativa a “Il segreto”, la soap spagnola che ha avuto un inaspettato successo diventando uno degli appuntamenti più attesi del pomeriggio di Canale 5.

Maria De Filippi già qualche giorno fa aveva parlato di importanti novità che avrebbero caratterizzato Amici 13, format che dopo più di dieci anni di continuativa presenza televisiva, ha iniziato a dare i primi segni di cedimento – pur rimanendo molto seguito – sotto i colpi dell’agguerrita concorrenza delle altre emittenti.

Un cambio di rete, infatti, significherebbe anche un cambio di conduttore: Maria De Filippi ha un contratto in esclusiva con Mediaset e non può presentare anche per altre emittenti (Real Time fa parte di Discovery Channel). La conduttrice, da parte sua, non ha smentito completamente le voci, anche se si è detta contenta e soddisfatta del lavoro fatto in questi anni con Pier Silvio Berlusconi e che solo incomprensioni tra lei e il suo massimo capo potrebbero portarla a cambiare casa.

Amici 13 inizierà il 23 novembre 2013 con la prima puntata del sabato pomeriggio che andrà in onda, ma non in diretta, dal teatro Massimo di Roma, la stessa location che ha ospitato anche Italia’s Got Talent, con la presentazione dei primi concorrenti in gara: diversamente dalle precedenti edizioni (e anche da X-Factor) Amici 13 non inizierà con le Audizioni, ma si partirà direttamente con la classe già formata.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>