Torna Marco Berry con un programma sui camionisti

Marco Berry torna in tv e lo fa attraverso una serie che è un po’ documentario, un po’ reality, dedicato ai camionisti. Andrà in onda su Rete 4 e si chiama «Inarrestabili». Ecco chi sono gli 8 camionisti di cui ci farà scoprire la vita. 

TV Sorrisi e Canzoni ci fa sapere che Berry, appassionato di storie che non arrivano sui giornali, ci introdurrà nel mondo dei camionisti. Dopo «Invisibili» ed «Invincibili» adesso è la volta delle quattro puntate di «Inarrestabili», il docu-reality in onda su Rete 4 in seconda serata da ieri, mercoledì 8 giugno. Ecco gli 8 camionisti di cui ci racconta la storia:

  1. Silvano Zambernardi di 46 anni, della provincia di Grosseto. Anche suo padre era camionista. Qualche anno fa, nel 1998 è rimasto vittima di un incidente. Il suo camion trasportava acido. È stato in coma farmacologico per 90 giorni poi si è salvato. Oggi è tornato a fare il camionista e trasporta cereali.
  2. Giovanni Rosanova è di Torre Annunziata e ha 39 anni. Lui trasporta frutta e verdura ma quello che lo rattrista ogni giorno è la perdita del fratello in un incidente, un fratello cui aveva insegnato il mestiere di camionista.
  3. Filippo Bonente di 28 anni è di Verona. Fa il camionista da quando aveva 19 anni e trasporta latte e vino. È appassionato di ciclismo e ad un anno è stato abbandonato dal padre, per questo considera il compagno della madre il suo vero papà.
  4. Vittorio Spinelli (nella foto) detto lo Zingaro, di 62 anni, è un mito tra i camionisti. Continua a lavorare trasportando mobili in Francia, Scandinavia, Portogallo e Romania e ha 40 anni di esperienza. Si dice abbia origini gitane ed è il fondatore di un’associazione che aiuta i bambini in difficoltà nell’est Europa.
  5. Sauro Bianchi ha 37 anni ed è di Carrara. Lui trasporta da sempre i Marmi ma per combattere la crisi ha deciso di fondare un consorzio di autotrasportatori.
  6. Maurizio Ragozzino detto Mazinga, ha 37 anni e vive a Santa Maria Capua Vetere. Ha imparato a guidare camion durante il militare e poi ne ha fatto un mestiere.
  7. Manuela Achitei è l’unica donna della serie, ha 38 anni e vive in provincia di Novara. Trasporta da otto anni prodotti alimentari ma è sempre molto molto femminile nel suo lavoro e fuori dal lavoro.
  8. Andrea Ferro di 33 anni lodigiano, trasporta prodotti farmaceutici e alimentari tra Lombardia, Toscana ed Emilia Romagna. Ama definirsi autotrasportatore e imprenditore al volante più che camionista.
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.