Gordon Ramsay scuote internet: pizza nel ketchup

di pask Commenta

inzuppare la pizza nel ketchup è l'ultimo affronto alla cucina italian da parte dello chef Gordon Ramsay, ma non è l'unico particolare.

Gordon Ramsey è uno chef ormai molto noto nel mondo della tv. In questi giorni di frustrazione dovuti a problemi che tutti ormai conoscono, ha scatenato l’ira funesta dell’internet ed in particolare per quanto riguarda noi italiani. Il motivo? Una pizza inzuppata nel ketchup che ha pubblicato in questo post su Instagram.

È altresì noto che lo chef ci trova gusto a rovinare piatti della cucina italiana, seppur vanti come al solito una profonda conoscenza della cucina, cosa che non vogliamo assolutamente mettere in dubbio. Se però contiamo le volte che lui sbraita quando qualcuno commette un errore, ci sta che il web insorga verso questa oscenità. A parere nostro comunque non c’è solo l’inzuppata nel ketchup come problema di questa pizza. Nessuno ha notato il prezzemolo usato come foglie di basilico? Il prezzemolo!… Sulla pizza! Una barbarie.

Nonostante la descrizione del post sia di buon auspicio, di ritorno alla normalità che ci è stata negata nell’ultimo anno, con la scritta “non vedo l’ora di ritornare alla Gordon street pizzeria” i commenti di molte persone sono stati invece ben poco benevoli. Sottolineiamo proprio uno in particolare che richiama un po’ quello che abbiamo detto anche noi poc’anzi “sei un grande chef ma per favore non farci inca***re così!” qualcuno si chiede “Perché?!” altri si danno alla disperazione commentando con un susseguirsi di “no no nooo” c’è chi vomita e basta. Ovviamente qualcuno fa anche riferimenti alla scuola italiana sulla pizza, che resta come al solito imbattibile nel mondo.

A proposito di pizzaioli italiani, il post ha attirato anche l’ovvio sgomento di Gino Sorbillo, noto nel napoletano ma anche in televisione. Le emoticon da lui utilizzate non lasciano dubbi sullo scempio a cui abbia assistito. Qualcuno ha poi incalzato che dovrebbe effettivamente fargli qualche lezione su come si prepara la pizza. Sarà bravo in tante cose Gordon Ramsay, ma se questi sono gli standard sulla pizza non ci siamo proprio. Ricordiamo che anche altre eccellenze italiane, come Barilla, avevano già risposto su altri post in merito alla carbonara. Però la pizza nel ketchup è davvero un affronto che non possiamo tollerare. Nella speranza che pizzaioli come Sorbillo riescano a parlarci per fargli capire l’errore, non ci resta che proteggere gli occhi quando ci capitano queste cose davanti. Attenzione però: perché magari molti di noi la margherita con la maionese l’hanno provata almeno una volta nella vita, però di pubblicarlo non ci pensiamo nemmeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>