Tiberio Timperi lascia la conduzione di Unomattina

di pask Commenta

Non sappiamo se la lite tra Timperi ed Ippoliti abbia scaturito l'abbandono della conduzione di Unomattina. Ecco cosa farà Timperi dopo.

Tiberio Timperi conduce il programma Unomattina sulla rete Rai da ben 26 anni, ma a quanto pare questa sarà per lui l’ultima edizione. Il conduttore ha infatti annunciato che dopo il successo di ascolti della trasmissione è per lui giunta l’ora di lasciare la conduzione di quella che è stata praticamente una seconda famiglia e/o casa e ci crediamo dopo tutti questi anni è impossibile dire diversamente. Diciamo che alla Rai di sti tempi, dopo la vicenda di Fabio Fazio, le bufere non se le fanno mancare.

A proposito di bufera qualcuno ha ipotizzato che questa decisione sarebbe scaturita dopo un litigio in diretta tra il conduttore Timperi ed il collega Gianni Ippoliti che stava leggendo la sua solita rassegna stampa. Soffermandosi sulla notizia della separazione tra la Bruganelli e Paolo Bonolis, ippoliti interruppe la lettura dicendo “che succede, perché sbuffi?” e Timberi restando impassibile ha tuonato con “niente, poi parliamo dopo“. Ippoliti ha provato a tenere la situazione scherzosa avvicinandosi al conduttore proponendogli un massaggio per farlo rilassare, ma alla domanda “Allora che facciamo finisce qua?” Tiberi ha risposto “Sì, finisce qua!” portando Ippoliti ad abbandonare lo studio. Le altre colleghe ed in parte anche Timperi, pensavano stesse scherzando, ma anche la regia è rimasta spiazzata facendo partire un’inquadratura lontana dalla situazione accompagnata dalla sigla di Stranger Things, scelta appropriata considerando che stavano accadendo “Fatti Strani”. Non sappiamo se la decisione è scaturita da quel evento, ma nonostante Timperi ha subito l’ennesimo esposto dalla Rai per comportamenti volti alla prevaricazione, non smetterà di condurre.

Infatti a proposito di “Fatti strani” il conduttore dagli occhi di ghiaccio pare che si trasferirà nella trasmissione I Fatti Vostri dopo che Salvo Sottile è passato in prima serata, alla conduzione era rimasto uno spazio vuoto che sarà assegnato dunque a Tiberio Timperi. Che fine farà Unomattina? A Sostituire Timperi è stato già confermato Beppe Convertini che sarà affiancato dalle già presenti Monica Sette ed Ingrid Muccitelli. Non era comunque la prima volta che Timperi fosse riluttante verso la rubrica di Ippoliti che considerava troppo frivola nonostante fosse difesa da quest’ultimo per essere qualcosa che provava a dare notizie più positive rispetto a quelle serie dei telegiornali. Comunque bufera o meno, c’è stato semplicemente un cambio di conduzione ed, almeno in questo caso, nessuno è andato via e non si sono verificati dei veri e propri casi mediatici come capitato su Rai3 e che siamo tutti a conoscenza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>