Fin dal primo momento l’idea di azzardare un nuovo show per contrastare la fortissima fiction di Rai Uno nella serata di domenica era sembrata assurda, ma Barbara D’Urso aveva fiducia nella sua Stasera che sera, ben sapendo che andata incontro ad un probabile suicidio. Per farlo ha abbandonato Domenica Cinque, passata a Federica Panicucci, ma il nuovo progetto non ha funzionato.

Visti i risultati più che deludenti nella prima puntata di Stasera che sera, le voci dicevano che le puntate sarebbero state ridotte a quattro. Persino la presenza di Aldo Busi è stata più che deludente e senza significato, si è pensato di cambiare completamente registro trasformando completamente la trasmissione, come prima cosa è stato eliminato lo scrittore e, sbagliando ancora una volta, è stato scelto di festeggiare i 150 dell’Unità d’Italia creando una sorta di gara fra nord e sud, davvero di cattivo gusto, invitando cinque intellettuali che non hanno portato a nessun risultato.

Dire che non più tardi di ieri Barbara D’Urso aveva dichiarato di non saperne niente, ma a Pomeriggio Cinque, giusti dieci minuti fa, ha ufficialmente dichiarato la chiusura di Stasera che sera, senza troppi preamboli, ammettendo il flop dell’iniziati e, soprattutto, l’inefficacia dei palinsesti di Canale 5 nella serata della domenica. Promette però di ritornare presto.

Staremo a vedere che cosa escogiteranno i vertici di Canale 5 per risollevare le sorti della serata più nera della settimana. Qualche ipotesi potrebbe essere lo spostamento di Amici, Paperissima o Zelig, vedremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>