Pietro Taricone torna in tv con Baciati dall’ amore, ultima fiction girata per Canale 5

di Redazione Commenta

E’ passato poco più di un anno da quando Pietro Taricone è tragicamente scomparso per un incidente durante un lancio in paracadute, un fatale errore umano, uno sbaglio di valutazione o chissà che altro, gli è costato la vita, ancora giovanissimo. All’epoca della sua scomparsa, su La5, il canale satellitare di Mediaset, stava andando in onda la prima edizione del Grande Fratello di cui Pietro Taricone era stato l’indiscusso protagonista, la rete aveva immediatamente deciso di cancellare dai palinsesti. Ma ecco che a metà novembre tornerà sul piccolo schermo con l’ultima fiction da lui girata per Canale 5, Baciati dall’amore.

Nel cast con Pietro Taricone nella fiction Baciati dall’amore ci sarannno anche Giampaolo Morelli, Marisa Laurito e Lello Arena. L’annuncio ufficiale è arrivato in occasione della IV edizione del Galà del Cinema e della Fiction in Campania, dove ha ricevuto il premio come migliore serie tv, a ricevere il premio è stato il regista Claudio Norza che con Pietro Taricone aveva lavorato anche per gli episodi con l’attore scomparso de La nuova squadra, repliche che sono andate regolarmente in onda sul digitale terrestre Rai Premium.

Pietro Taricone è stato il primo, dopo aver partecipato al Grande Fratello, a voler uscire dagli schemi del personaggio costretto a presenziare in televisione anche a costo di non aver niente da dire, assolutamente contrario allo sfruttamento dell’immagine degli ex gieffini. Era riuscito a diventare un attore apprezzato, anche se poco sfruttato, oltre a “La nuova squadr”a, lo avevamo visto in “Tutti pazzi per amore”, e qualche altra fiction Mediaset.

Quando è venuto a mancare, era trascorso un mese dalla chiusura del set di Baciati dall’amore, in cui interpreta un ruolo comico, inedito per chi conosceva Pietro Taricone. La decisione di rimandare la messa in onda della fiction è stata presa per rispetto nei confronti della sua famiglia, non si è voluto approfittare del traino emotivo per la sua scomparsa. E se davvero dovesse piacere, sarà una ulteriore occasione per pensare con profonda tristezza a questo ragazza che aveva ancora davanti a sé una vita da vivere, una professione da migliore e, soprattutto una compagna ed una figlia che ancora sentono il vuoto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>