Flavio Insinna, il ritorno in Rai senza fretta

di Redazione Commenta

Fra i progetti di Flavio Insinna forse il ritorno in Rai, ma non c’è fretta, tiene a precisare l’attore redute da due stagioni in Mediaset, non sempre con risultati di ascolti esaltanti. Confessa di aver avuto molti contatti con la televisione di Stato dove si è fatto conoscere sia in veste di attore con la serie tv “Don Matteo” che con “Affari Tuoi”.

Un primo ritorno in Rai c’è, ma su Rai Radio2 dove condurrà un programma di intrattenimento del quale è presente anche come autore. Per il momento si dedica agli ascoltatori, per il piccolo schermo si vedrà. Così racconta Flavio Insinna al Fiuggi Famy Festival:

Faccio una cosa per volta. Non ho mai sottoscritto contratti in esclusiva con nessuno. Scelgo di volta in volta di fare ciò in cui credo e che mi piace a prescindere dall’emittente televisiva che lo manderà in onda. Non conta dove, conta come e cosa (…) Si parla con Rai 1 di nuovi progetti, ma senza, almeno da parte mia, la fretta di esserci. Il mio è un mestiere che vive spesso di quello che non fai più che di quello che fai. Quindi, adesso tornare di corsa a Rai 1 e fare una cosa in cui non credo non mi interessa. C’è voglia reciproca di tornare a lavorare insieme ma si concluderà qualcosa quando ci troveremo con serenità tutti d’accordo. Poi certo si può sempre sbagliare ma l’importante è farlo sempre e comunque con la coscienza a posto.

Si prende tempo, Flavio Insinna, non ha mai amato fare le cose velocemente, preferisce riflettere sulla qualità delle proposte, lo ha fatto anche per Il braccio e la mente, il preserale appena concluso su Canale 5, che non ha sortito i risultati sperati. Ed a proposito di questo ha fatto i suoi commenti senza incolpare nessuno, non è nel suo stile:

Tra le tante cose che mi ha insegnato mio padre anche quella che mi ripeto ogni giorno, ossia di non dare mai la colpa agli altri. In nessuna occasione, da un’interrogazione scolastica andata male al fallimento di un progetto televisivo. In Italia siamo invece abituati a scaricare la colpa appena possibile. E siamo anche in un paese in cui se il giorno prima fai il 30% di share e il giorno dopo no, ti giri e non trovi piu’ nessuno.
Flavio Insinna ha recentemente perso suo padre, era caduto in un periodo di depressione molto pesante, si era preso una pausa da tutto per dedicarsi esclusivamente alla sa famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>