Francesco Facchinetti confessa i suoi errori in tv

di Redazione Commenta

Per Francesco Facchinetti è stata una stagione televisiva da dimenticare, dopo mesi di silenzio stampa, l’ex dj Francesco è stato intervistato dal “Corriere della sera”. Ha confessato tutti i suoi errori ed ammette che la versione di X Factor su Sky non sarebbe stata alla sua portata, troppo formale e fedele all’originale. Il flop più clamoroso è stato con il reality show “Star Academy”, uno stop senza precedenti dopo due puntate.

Già dalla prima puntata si erano visti gli ascolti deludenti, Francesco Facchinetti difendeva “Star Academy”, sicuro che gli ascolti si sarebbe rialzati, non è andata così, dunque, la rete decide di arrivare subito alla finale, di sabato pomeriggio e senza in conduttore. I talentuosi si erano ribellati, manifestando tutto il loro sconcerto:

A me è dispiaciuto più per le cento persone che non hanno lavorato più da un momento all’altro.

La chiusura anticipata aveva fatto scivolare nel baratro Francesco Facchinetti, bersagliato dalle critiche, anche dalla sua amica Simona Ventura che, dall’Isola dei Famosi lo aveva voluto prima come inviato e poi messo alla conduzione di X Factor. Credeva molto in lui, poi, qualcosa si è spezzato e SuperSimo gli aveva consigliato di fermarsi e studiare l’arte della conduzione.

Da quel momento era iniziato un botta e risposta sui social network, la benzina buttata sul fuoco non era piaciuta a Francesco Facchinetti, che aveva scritto una lunga lettera che non voleva essere un complimento. A distanza di qualche mese, è pentito:

E’ stato un botta e risposta un po’ spiacevole, doveva restare privato. Le voglio bene e credo lei a me. Non ci siamo sentiti più e mi dispiace. Mi sono pentito.

A proposito della nuova edizione di X Factor condotta da Alessandro Cattelan, ammette che non sarebbe all’altezza della situazione, molto dignitoso e sincero:

Non sarei mai stato in grado di condurlo. Non ha niente a che vedere con l’altro: è impeccabile, fedele all’originale. E con una conduzione istituzionale che non sarei stato in grado di garantire.

A breve dovrebbe tornare in televisione con un programma in seconda serata su Rai Due, ha voglia di tornare in televisione, ma senza fretta. Sembrava dovesse migrare in Mediaset per condurre il nuovo programma “Le scimmie”, ma è poi arrivata la smentita ufficiale, Francesco Facchinetti non ci sarà.

Star Academy, non ci sarà neanche la finale, la rivolta dei talentuosi

Francesco Facchinetti difende Star Academy, gli ascolti saliranno

X Factor 6, parte il 20 settembre con tutti i gruppi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>