Italia’s Got Talent passa a Sky

Italia’s Got Talent, il format campione di ascolti di Canale 5 passa ufficialmente a Sky. Si sono concluse infatti le trattative tra Fremantle Media Italia e il magnate Murdoch, del resto la Fremantle concentra molte delle sue produzioni sulle pay-tv, come X Factor, ad esempio. 

Il programma nasce nel 2007 da un’idea di Simon Cowell con il titolo di Britain’s got Talent, alla ricerca dei “migliori” talenti dell’Inghilterra. In questo programmo è esploso letteralmente il fenomeno Susan Boyle, la cantante che ha trovato anche un certo successo in seguito alla sua apparizione allo show. Il format si è diffuso poi in tutto il mondo, attualmente è presente in 50 Paesi e in Italia è arrivato nel 2009.

Italia’s Got  Talent è stato un grandissimo successo di Canale 5, campione d’ascolti, che ha visto la conduzione di Simone Annichiarico prima con Geppi Cucciari e poi con Belen Rodriguez. L’edizione andata in onda lo scorso inverno è stata la più vista, portando il programma ad essere lo show d’intrattenimento seriale più visto dell’anno. Hanno sicuramente contribuito a questo successo i giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi.

A questo punto, che fine faranno i giudici? La De Filippi e Scotti sono legati a Mediaset, per cui la previsione più probabile è che nel programma di Sky ci saranno dei cambiamenti nel cast.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.