Si parlerà di fenomeni paranormali per otto puntate, tante domande a cui si cercherà di dare una riposta
Mistero: il paranormale di Enrico Ruggeri su Italia 1, una nostra avventura televisiva che debutta domani sera, otto puntate in prima serata, rubando per l’ occasione il titolo ad uno dei suoi più grandi successi.
Enrico Ruggeri, da cantautore di successo, è ormai diventato un conduttore di punta di Italia 1, dopo il Bivio e Quello che le donne non dicono, sembra proprio averci preso gusto, e si butta in questa nuova esperienza che tratterà di misteri italiani ed internazionali, toccando gli argomenti più svariati, dalla fantascienza all’ archeologia, passando perfino dall’ antropologia.
Intervistato dal TGcom, Enrico Ruggeri, spiega il filo conduttore della nuova trasmissione: “E’ una trasmissione fatta di tante domande e di qualche risposta. Nel corso delle otto puntate saranno tanti gli interrogativi che andremo a trattare, ma in sintesi due saranno le domande fondamentali: siamo soli nell’ universo ? E che cosa succede dopo la morte? Insomma i quesiti che tutti quanti nella vita ci facciamo. Nello specifico poi saranno tanti i temi che affronterò: dagli alieni al triangolo delle Bermuda, da Nostradamus alla morte.
Per la prima puntata di Mistero prevista per mercoledì 1 luglio, come abbiamo detto su Italia 1, Enrico Ruggeri and Co. non hanno scelto un argomento leggerissimo, si parte subito con l’ annunciata fine del mondo prevista, secondo il calendario Maya per il 21 dicembre 2012, non si perde d’ animo certo per la notizia, pur augurandosi che non ci sia nulla di vero, spera almeno che succeda cantando di fronte al pubblico.
Non disdegna di fare esperienze televisive, oltre a Mistero, a breve su History Channel, Enrico Ruggeri sarà la voce narrante di un ciclo di sette appuntamenti dedicati alla storia del rock realizzato dalla BBC, e, per sottolineare il suo interesse al mondo televisivo, si propone anche per qualcosa di alternativo a Voyager, la trasmissione cult di RaiDue.
Ma Enrico Ruggeri resta fondamentalmente un cantautore, infatti, parte domani da Monza il suo tour estivo che accompagna il suo ultimo disco, All in – L’ultima follia di Enrico Ruggeri, e, giusto per non farsi mancare niente, sta scrivendo anche un libro.