Claudio Amendola, agente di polizia “sfigato” per Tutti per Bruno

 In occasione del RomaFictionFest ha presentato la miniserie Tutti per Bruno che andrà in onda su Canale 5 la prossima stagione

Claudio Amendola, agente di polizia “sfigato”, sarà questo il personaggio della nuova fiction di Canale 5 Tutti per Bruno, un poliziotto piuttosto imbranato accompagnato da due suoi amici e colleghi altrettanto pasticcioni, che, nonostante tutto, riescono a risolvere anche i casi più intricati, assistiti da una buona dose di casualità.

Tutti per Bruno è una fiction a metà fra Scuola di Polizia e Una pallottola spuntata, come lo stesso Claudio Amendola raccontava qualche giorno fa’ in una intervista al settimana Tv Sorrisi e Canzoni, la squadra al gran completo è composta, oltre che da Claudio Amendola che interpreterà Bruno, da Antonio Catania che sarà Giuliano e Gabriele Mainetti che darà il volto a Luca.

Il cast della fiction Tutti per Bruno vede anche altri compagni d’ avventura, Tosca D’ Aquino, Lorenza Indovina, che veste i panni passionale moglie di Bruno e Valeria Fabrizi, nel ruolo della terribile mamma di Bruno.

Claudio Amendola non rinuncia, dunque, ad interpretare altri personaggi oltre all’ amatissimo Giulio, nella serie tv più seguita I Cesaroni che nella stagione appena conclusasi ha toccato picchi di ascolto che sfioravano anche i 9 milioni, nel ruolo di Bruno si presenta in questa nuova serie con barba incolta sale e pepe, forse per differenziarsi dal più famoso Giulio.

La miniserie, diretta da Stefano Vicario e Francesco Fravolini, vedrà in tutto 12 episodi da 50’ prodotti da RTI e Mediavivere, anche Tutti per Bruno, come I Cesaroni, è tratto da un format spagnolo, Los Hombres de Paco, e va ad aggiungersi al filone commedia all’ italiana su cui punta la fiction Mediaset, le riprese sono attualmente in corso e dureranno 22 settimane.

Claudia Amendola visibilmente soddisfatto, intervistato in occasione della presentazione della nuova fiction, ha dichiarato: “So che Mediaset punta molto su questa fiction perchè è un prodotto assolutamente innovativo per la Tv italiana. Ci sono la commedia, la famiglia, il poliziesco e si ride come fino ad ora non si è riso con la fiction”.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.