Cosa volete che siano 2 milioni di euro di cachet per una star del livello di Antonella Clerici ? Questa sarebbe il compenso chiesto dall’ Antonellina nazionale per tornare dietro ai fornelli de La prova del cuoco, il quotidiano di Rai Uno, per un paio di anni affidata ad Elisa Isoardi subentrata in sostituzione di Antonella Clerici a casa in maternità. Certo le sue quotazioni sono molto salite dopo gli ascolti eccezionali ottenuti al Festival di Sanremo per il quale si era accontentata di 500 mila euro a dispetto del milione di euro elargito a Paolo Bonolis.
Da quanto è dato sapere, prima della sua maternità, Antonella Clerici incassava un milione e mezzo di euro lordi, stando a quanto dichiarato da Il Giornale, a fronte di 100 mila chiesti ad Elisa Isoardi, uno sproposito ! Non salva la situazione dire che nella cifra sarebbe inclusa anche la conduzione di Ti lascio una canzone, la richiesta rimane, comunque, stellare.
Una delle condizioni per il rientro di Antonella Clerici alla conduzione de La prova del cuoco sarebbe accettare da parte del CDA della Rai il fattore compenso. A quanto pare le due parti sono arrivate ai ferri corti, da Viale Mazzini fanno sapere che arriverebbero ad un massimo di 1 milione e 800 mila euro che non sono certo bruscolini.
La decisione finale spetta al direttore generale della Rai, Mauro Masi,, dovrà trovare un accordo con Antonella Clerici per La prova del cuoco, resta il fatto che la cifra ci sembra decisamente molto alta vista la crisi che l’ Italia e Rai stanno attraversando.