Mistero, si cerca una nuova inviata speciale, intanto arriva la criminologa Roberta Bruzzone

di Redazione Commenta

 L’inviata speciale, naturalmente, donna, dovrà essere più giovani dei 30 anni e dovrà amare l’ignoto, chiama anche la criminologa

La nuova edizione di Mistero partirà su Italia 1 il 4 settembre, prima serata della domenica, il programma che studia tutto quello che è ignoto, come noto, ha cambiato in parte la squadra, formata quest’anno da Daniele Bossari, Marco Berry, Andrea Pinketts e la new entry Jane Alexander, arrivata per sostituire Raz Degan, non ritenuto idoneo per il suo italiano stentoreo, si dice. Gli autori stanno anche cercando una nuova inviata speciale, che dovrà essere una ragazza sotto i trent’anni, con la passione per l’ignoto, coraggiosa, curiosa quel tanto che basta ed avere una buon livello culturale.

Per trovare la nuova inviata, Mistero non si è affidata ai tradizionali casting, gli addetti ai lavori stanno girando il Vecchio Stivale da nord a sud, in incognito, ma non troppo, sono stati avvistati da Bologna a Napoli, poi Roma e Cagliari, non cercano una ragazza di spettacolo, al contrario, non dovrà mai aver lavorato per il piccolo schermo, insomma, un volto completamente nuovo. Dunque, stanno setacciando ambienti universitari, associazioni culturali, centri sportivi ed essendo piena estate, epoca in cui in Italia pullulano i vari festival, fra cui l’If Festival di San Benedetto del Tronto, che si occupa proprio di nuove idee e format televisivi.

L’altra new entry di Mistero, inaspettata se vogliamo, sarà Roberta Bruzzone, criminologa, ospite di varie trasmissioni televisione, che si occupa per professione di delitti irrisolti, curerà la rubrica di cronaca nera che analizzerà i casi che negli ultimi tempi hanno occupato le cronache e le vetrine televisive, si parlerà quindi ancora di Sarah Scazzi, Yara Gambirasio e Melania Rea.

Roberta Bruzzone, che ha già condotto per Real Time il programma Donne Mortali, un programma che indaga sui casi di donne killer, è avvenente, un carattero molto forte, duro, e proprio per questo ha incuriosito Virginia Raffaele che ha proposto la sua parodia nella scorsa edizione di “Quelli del calcio”, condotta da Simona Ventura.

Non mancheranno nella nuova edizione di Mistero, indagini sul paranormale, le rubriche sugli alienti e gli avvistamenti, diventati ormai un classico della trasmissione, rubrica curata da Pablo Ayo, i tentativi di mettersi in contatto con l’aldilà che l’anno scorso erano messi in atto dalla sensitiva brasiliana Regina Zanella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>