Star Academy, la finale sabato pomeriggio senza Francesco Facchinetti

di Redazione Commenta

Francesco Facchinetti aveva chiesto ancora un paio di settimane per fidelizzare il pubblico, orfano di X Factor, avrebbe dovuto affezionarsi a Star Academy, ai suoi giudici, ai vocal coach ed ai talentuosi. Purtroppo non è andata così, gli ascolti si sono sempre più abbassati, fino alla terza puntata che è andata quasi sotto al milione di telespettatori, troppo bassa per la rete, praticamente il nulla, ma si era parlato solo di chiusura anticipata.

Francesco Facchinetti ce l’ha messa tutta ma il format non è piaciuto. Non aveva avuto neanche molto successo l’antesignana “Operazione Trionfo”, alla conduzione c’era Miguel Bosè, tutt’altro carisma, il figlio dei Pooh ha fatto quanto ha potuto.

Si era deciso di considerare la terza puntata di Star Academy la semifinale, con sei eliminazioni, nonostante questo che, a regola, avrebbe dovuto essere interessante per quei pochi telespettatori, ma è andata ancora peggio. Rai Due ha dunque deciso frettolosamente di chiudere con largo anticipo. Fin qui niente di strano, è già successo con altri programmi, ma il flop conclamato è la decisione di mandare in onda la finale nel corso di Sabato Academy, quindi, nel pomeriggio di sabato, lasciando la conduzione a Daniele Battaglia e Alessandra Barzaghi.

Tutti discoccupati, dunque, Francesco Facchinetti, i talentuosi di Star Academy non avranno la possibilità di farsi conoscere ulteriormente. Ci credeva il conduttore e ci credevano gli inserzionisti, grandi speranze per i talentuosi che non potranno neanche vantarsi di aver partecipato ad un talent che ha floppato clamorosamente che non ha neanche permesso loro di testare il loro talento, ma non avrebbero neanche nulla da dire.

Rai Due ha diramato un comunicato stampa in cui ufficialmente ha comunicato la chiusura di Star Academy, ha ringraziato tutti, senza troppo colpevolizzarsi dell’infelice scelta, farebbe fare salti di gioia alla concorrenza, vedasi Simona Ventura che sta partendo con X Factor 5. Lodi a tutti, dai talentuosi ai professionisti tutti, soprattutto a Francesco Facchinetti, che definisce uno dei giovani volti su cui la rete punta e per il quale sono già allo studio nuovi progetti.

L’esperimento di Star Academy è fallito, per fortuna Francesco FacchinettiFrancesco Facchinettidichiarato che voleva dedicarsi alla figlia, coprendola di baci, abbracci e coccole, eccolo accontentato, adesso di tempo ne avrà in abbondanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>