Amici 11, speciale sabato 10 dicembre 2011, vince la squadra gialla

di Redazione Commenta

Nello speciale in diretta di questo pomeriggio di Amici 11, è stata ospite Alessandra Amoroso, naturalmente in lacrime, quando ha rivisto in video la calorosa accoglienza che i fan le hanno riservato a Roma, alla presentazione del suo nuovo album, Maria De Filippi la accoglie come sempre, con affetto. C’è una sfida importante da affrontare, la Squadra Gialla, che ha perso la settimana scorsa, vede schierato Ottavio, che dovrà riuscire a confermare il suo banco. Maria De Filippi spiega che Grazia Di Michele, ha voluto che le sfide odierne fossero giudicate da due commissari esterni e non dal televoto. Ormai c’è la fissazione del conta errori, Mara Maionchi è assolutamente contraria e decide che non succederà con i suoi allievi.

Il primo ad esibirsi in questa puntata di Amici 11, è Ottavio, della squadra gialla, parte il contaerrori che ne segnala solo due, è davvero molto grintoso. Per la squadra verde si esibisce Lidia, meno convincente del collega, ma ugualmente brava, cantano entrambi Meglio stasera. Luca Dondoni, il commissario esterno, decide di far vincere Ottavio.

Per la danza si confrontano Giuseppe (blu), con una coreografia di molto impatto, e Josè che danza con Anbeta e vince la sfida. Per il canto, Francesca (blu) e Valeria (verde), per lei qualche piccola imprecisione ma canta bene. Per Francesca, invece, una clamorosa stessa, il commissario decide di dare la vittoria a Valeria.

Yuniesca (gialli) contro Daniele (verde) entrambi bravi, ma a vincere è Yuniesca che è molto piaciuta anche a Garrison e, finalmente, vediamo una Alessandra Celentano con un sorriso smagliante per i complimenti ricevuti.
Nella sfida di canto si scontrano Gerardo e Carlo, cantano entrambi “Eppur sentire” di Elisa, un brano che è decisamente fuori dalle corde di Gerardo, ed infatti ci sono molti errori, Carlo non ne fa nessuno, ma non convince Luca Dondoni che fa vincere la squadra blu. Va da sé che il saputello non ci stia, non ammette che vinca chi non riesce a comunicare, la polemica rischia di allungarsi troppo e Maria De Filippi lo stoppa. Anche Grazia Di Michele ha da ridire, ed accusa come sempre Gerardo, il ragazzo ha modo di contestare la scelta del contaerrori e, soprattutto, la presenza di commissari esterni. L’insegnante dà in escandescenze, ma ormai ci siamo abituati.

Nell’ultima sfida di ballo, si esibiscono Nunzio e Francesca, è un passo a due di Alessandra Celentano, vince Nunzio. La quinta puntata di Amici 11 è vinta dalla squadra gialla, seguita dalla verde e dalla blu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>