Amici 11, torna il televoto, vincono ancora i Blu

di Redazione Commenta

E’ stata una settimana piuttosto agitata per i talentuosi di Amici 11, grandi discussioni fra Grazia di Michele e Gerardo, beccato a fumare nella doccia, cosa proibita dal regolamento; infrazioni anche per Lidia (Verdi) e Carlo Alberto (Gialli) che si sono chiusi in bagno per parlare coprendo i microfoni. Visto che ci sono dei precedenti, la commissione ha comunicato nel settimo speciale quali sono le punizioni. Per Lidia e Carlo ci sarà un sfida esterna, a Gerardo è riservata una sfida interna e dovrà preparare un brano molto difficile per lui, assegnato da Grazia Di Michele, “Smoke gets in you eyes” dei Platters, l’obiettivo da raggiungere per l’insegnante è fargli fare una figuraccia, con quella esterna potrebbe anche vincere.

I due discutono molto, lo hanno fatto per tutta la settimana, Gerardo è strafottente, continua a sostenere che a lui non interessa imparare canzoni che non siano scritte da lui e non ha neanche intenzioni di studiare per altri generi musicali diversi dal suo. Anche Grazia Di Michele fa la sua parte, puntigliosa e perfettina, insiste sul fatto che in una scuola bisogna imparare a fare tutto e, per quanto non ci sia eccessivamente simpatica, ha perfettamente ragione.

Ma Gerardo non canta, cerca il colpo di scena che peggiora la situazione, ognuno rimane sulle proprie posizioni, lui si sente già un artista, la Di Michele ribadisce che la scuola non fa per lui. Propone una sfida, sono tutti d’accordo, tranne Carlo Alberto, a cui non interessa la questione, e Ottavio. Mara Maionchi propone una sfida su iTunes, tutti in rete con i loro pezzi e chi “vende”, precisa Maria De Filippi, vince. Non è d’accordo Grazia Di Michele che la reputa una operazione commerciale, convinta com’è che Amici sia ancora una scuola, ma tutto questo non eviterebbe la sfida tradizionale, facile prevedere la vittoria online.

Nello speciale di Amici 11 arriva a sorpresa Platinette nelle vesti di Mauro Coruzzi, si siede accanto alla grande amica Mara Maionchi che nel serale della passata edizioni ci hanno regalato dei siparietti davvero molto simpatici. E’ tornato il televoto, bandito la settimana scorsa da Grazia Di Michele. Per la prima volta si esibisce Giuseppe (blu) su una coreografia non studiata per lui da Mia Molinari, come aveva promesso ha preparato il kit come tutti gli altri ragazzi. Per il ballerino arriva il consenso di Garrison e quello del televoto.

Si confrontano Carlo Alberto (gialli) e Gerardo (blu) nel brano “Le notti di maggio”, scelto da Mara Maionchi, Carlo Alberto incassa i complimenti dell’insegnante confermando ancora una volta di adorarlo, quanto a Gerardo, quella voce molto roca finisce con il far sembrare tutti i brani più o meno simili, che rasentano il noioso, il pubblico in studio è in visibilio. Platinette critica fortemente Gerardo, lei non ama affatto che si trincera dietro un “io sono così e basta”, soprattutto se si tratta di un scuola ed ancora di più se il piglio ha del presuntuoso.

Non va bene per Yunieska (Gialli) che sfida Nunzio (Verdi), Alessandra Celentano la critica aspramente, il tentativo di farla uscire dallo schema della danza classica non ha funzionato. Stranamente ha elogi per Nunzio.

Come sempre la diretta di Amici 11 si interrompe per lasciar spazio a Verissimo, gli aggiornamenti passano alla striscia di lunedì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>