Simona Ventura è ufficiale la decisione di lasciare X Factor

di Redazione 1

 Sul suo sito ufficiale scrive una lettera ai suoi tanti fan spiegandone i motivi

Simona Ventura è ufficiale la decisione di lasciare X Factor, non farà più parte del talent show musicale di RaiDue, già confermato nei palisensti della rete, resterà invece alla conduzione di Quelli che il calcio e L’ Isola dei Famosi. Addio definitivo, dunque, ai suoi compagni d’ avventura, l’ eclettico Morgan, la turbolenta Mara Maionchi e soprattutto a Francesco Facchinetti nel quale ha creduto fortemente fin dalla sua partecipazione all’ Isola dei famosi, riuscendo a fare di lui un conduttore, anche abbastanza apprezzato, ed a trasformare il talent show in un fenomeno mediatico, specialmente per il pubblico giovane.

L’ ufficio stampa della Rai in una comunica che la rete “ha condiviso pienamente le motivazioni personali che hanno portato una delle punte di diamante della sua programmazione a ridurre il suo impegno professionale per la prossima stagione televisiva”.

Le reazioni dei suoi colleghi è prevalentemente la stessa, sono tutti dispiaciuti e rammaricati. Morgan conferma che negli ultimi tempi Simona Ventura era molto stressata, troppo lavoro, una situazione che non poteva andare avanti a lungo. Si augura che a sostituire la superSimo arrivi un personaggio forte, più maturo di lui, il ruolo di primo della classe non gli si addice, sottolinea. Fa un nome Mauro Pagani: “Vorrei qualcuno che mi desse del filo da torcere, un grande intenditore di musica con il quale sfidarmi”.

Anche Mara Maionchi accoglie la notizia del forfait di Simona Ventura con rammarico soprattutto per il bel rapporto che si era creato fra loro, ma condivide il suo punto di vista di dedicarsi di più alla famiglia, ai figli ed alla sua vita privata, difficile conciliare la vita di mamma di tre figli piccoli con tanti impegni televisivi così pressanti. Lo ha dichiarato ad ADNKRONOS aggiungendo: “Non sarà affatto facile sostituirla ma i responsabili della trasmissione sono molto bravi. Avranno il loro coniglio nel cappello …”

 Giorgio Gori responsabile di Magnolia, la società produttrice di X Factor, non nasconde la difficoltà create dall’ improvvisa decisione, ammette che sostituire un personaggio così “pesante” e presente non sara affatto facile, prospetta un’ ampia rosa di soluzioni, ma, almeno per il momento non c’ è nulla di concreto: “Ci ragioneremo nei prossimi giorni, nelle prossime settimane. E’ una decisione importante, sarà ben ponderata, insieme alla rete. Accettano la sua decisione, comunque.

Saranno contenti i tantissimi detrattori di Simona Ventura, chi l’ accusavano di essere in una trasmissione sbagliata, senza conoscere nulla di musica, con una forte dose di incompetenza, puro presenzialismo. Una sovraesposizione mediatica che a molti proprio non piaceva, non è questo il motivo, in realtà condurre tre trasmissioni così importanti, in un’ unica stagione televisiva, tra cui un reality come L’ Isola dei famosi, è un po’ un gioco al massacro, la voglia di stare accanto ai suoi figli e, forse, accanto al suo compagno che vive a Miami, è stata più forte della voglia di essere presente in video, il cuore ha vinto sulla ragione.

Non è abituata a scappare Simona Ventura, ed ecco che sul suo sito ufficiale, scrive una lettera spiegando il motivo della sua decisione, saluta tutti con un caloroso “Ciao ragazzi”, e prosegue con il raccontare quanto sia stato difficile prendere questa decisione, ma, scrive: “Ho riflettuto molto sulla mia scelta, ma uno show come X Factor , tanto bello quanto impegnativo, richiede dedizione totale ed io sento di stare attraversando una fase della vita in cui voglio lasciare spazio anche ad altre priorità come gli affetti e la famiglia, che sono la cosa più importante”.

Simona Ventura concluda la lettera scritta ai suoi tanti affezionati, rivolgendo un pensiero anche a chi la sostituirà alla conduzione di X Factor: “Ancora non so chi prenderà il mio posto al tavolo dei giudici, chi avrà nelle sue mani il destino di tanti giovani che vogliono farsi strada nel mondo della musica. So solo che avrà le sue gatte da pelare ma anche grandissime soddisfazioni. Fin da ora gli faccio i miei in bocca al lupo certa che sarà un’esperienza unica !”

Commenti (1)

  1. CIAO!!!!! NOI SIAMO LE VOSTRE PIU GRANDI FAN VI ADORIAMO E VI VOGLIAMO FARE DELLE DOMANDE PER CONOSCERVI MEGLIO VOGLIAMO KIEDERE A PATTY E A GIUSI SE SIETE VERAMENTE
    GENTILI KM NEL FILM NN CI DELUDETE!! E AD ANTO SE è ANTIPATICA KM NEL FILM CI PIACEREBBE
    TANTO AVERE DELLE AMIKE KOME VOI QUANDO VENITE A ROMA?????? FATECELO SAPERE CI RICONOSCERETE XKE PORTEREMO UNCARTELLONE CN SCRITTO SIETE LE MEJO
    RIX
    PS MA LE LEGGETE????????????
    BY:
    GIULIA
    E
    SIMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>