Non è la prima volta che girano le voci di Luca Jurman fortemente voluto dalla Rai come giudice di X Factor, questa volta potrebbe essere quella giusta, Morgan non ci sarà quasi sicuramente, essendo vacante il posto, chi meglio di lui potrebbe sostituirlo ?

E’ ancora prematuro, la terza edizione di X Factor è appena terminata ma, già a dicembre la produzione Rai lo aveva contattato.

Luca Jurman è molto ambito, a lui si devono le varie vittorie di Marco Carta, Alessandra Amoroso e Valerio Scanu, tutti con un trofeo in tasca, dunque, fa molta gola. All’ epoca Luca Jurman tentennava: “Non lo so… farei di tutto per la musica ed è importante che un’artista riesca ad insegnare qualcosa ai propri allievi. Credo di essere molto simile a Morgan anche a livello di conoscenza discografica e di produzione”.

Adesso la situazione è cambiata, dopo la ormai arcinota vicenda di Morgan, squalificato dal Festival di Sanremo 2010 per le sue esternazioni circa l’ uso di droga, la sua partecipazione ad X Factor 4 sembrerebbe molto compromessa, restano dunque Claudia Mori e Mara Maionchi, al loro fianco mancherebbe una presenza maschine, forte, decisa e, soprattutto, preparata.

Luca Jurman ha tutte le carte in regola, arrangiatore, produttore, conosce la storia della musica, lavora con i giovani, certo è piuttosto severo ed esigente, si aspetta molto dai ragazzi che segue ma, in questo modo, è riuscito a portare al successo tre talenti. C’ è ancora tempo, Luca Jurman ha tutto il tempo per pensarci.

Commenti (8)

  1. NOOOOOOOOOO NON TOGLIETECI MORGAN!!!!!!!!!! MACCHE’ CI DOBBIAMO METTERE A DORMIRE CON QUESTO??? SAI KE NOIA!!!!!!!!!! MORGAN TORNA! FATELO TORNARE SENNO’ MI INCATENO ALLA RAI!!!!!!!!!!!!

  2. Luca Jurman è professionale a 180 gradi e non è paragonabile a Morgan
    di cui non ho parole per descriverlo….

    Speriamo però che resti su Mediaset o meglio ad Amici perché se va
    alla Rai a XFACTOR darà purtroppo del filo da torcere ad Amici … povera Maria!!!

    Io tifo Jurman e Amici.

  3. ma tenere morgan e prendere anche Jurman(come vocal coach) no??? Jurman si porterebbe anche una buona fetta di persone che ad X-factor visti gli ascolti fan sempre comodo…poi al max prendono anche un 4 giudice…e si può sperare in una volata del programma!!!

  4. magari fosse ……parlo di JURMAN che è un grande pèrofessionista e uno che nonosce musica e storia musicale e che sa insegnare…….io ne sarei felice e lo guarderei MORGAN mi stava poco simpatico prima adesso ancor di più per aver dato un messaggio errato !!

  5. ops scusate qualche errore di battitura …..

  6. Adoro Jurman e vorrei rivederlo a xfactor.

  7. MORGAN E’ X FACTOR!!!
    Morgan deve esserci, è bravissimo, un grande musicista, è geniale, è carismatico, è intelligente, è cosa in TV non si era mai visto prima…mai banale, mai ovvio!
    X Factor non ha mai fatto tanti ascolti perchè è visto da un pubblico più maturo di quello di Amici, pubblico che ama gustare la musica…e Morgan questo ha fatto, ha fatto gustare la musica ai telespettatori…
    Pur stimando Jurman, penso che il programma ci perderebbe…Jurman è un bravo insegnante e un grande musicista, ma non ha il carisma di Morgan che, oltre a calamitare l’attenzione del pubblico con la sua personalità e la sua dialettica, ha l’X FACTOR!!!
    Giuseppina.

  8. GRANDE JURMAN, E’ STATO PER ME UN GRANDE MAESTRO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>