Palinsesti Rai Autunno: tornano Canzonissima e Bontà Loro, Fabrizio Frizzi sostituisce Max Giusti

di Redazione 1

La stagione televisiva sta finendo, i programmi televisivi stanno chiudendo per la pausa estiva, quindi si comincia a parlare di palinsesti autunnali, il periodo di garanzia primaverile sta terminando, gli inserzionisti già parlano della prossima stagione. Il nuovo direttore di RaiUno Mauro Mazza deve completamente ridisegnare i palinsesti e personalizzarli, per quanto possibile, allontanando definitivamente l’ impronta di rete del suo predecessore Fabrizio Del Noce.

La notizia già apparsa in rete, che sembra ormai certa, è che Domenica In passa a Lorella Cuccarini, prendendo il posto di Pippo Baudo, Massimo Giletti con L’ Arena avrà più spazio, dati i buoni ascolti è stato premiato. Si preannuncia, invece, il grande rientro di Canzonissima che vedrà Gianni Morandi ancora in veste di conduttore e Bibi Ballandi nel ruolo di produttore.

Certamente bisogna trovare una collocazione idonea per non soccombere negli ascolti, Canzonissima è un programma che va rilanciato, all’ epoca era un pezzo forte della Rai, diciamo una pagina storia della televisione, non si sceglierà quasi sicuramente il sabato, quando si scontrerebbe con la corazzata di Maria De Filippi che va fortissima con C’ è posta per te, non ne uscirebbe indenne, la serata del venerdì potrebbe essere adatta pur essendoci lo spauracchio di Paperissima, anche in questo caso con buoni ascolti ma, forse, sarebbe il minore dei mali.

Fabrizio Frizzi con I soliti ignoti, prenderà il posto di Affari tuoi, scalzando Max Giusti dall’access prime time autunnale, del resto gli ascolti hanno premiato questo format che stuzzica la curiosità degli italiani.

Promozione anche per Maurizio Costanzo, arriva il remake di Bontà Loro, la prova di Bontà Sua nella fascia pomeridiana delle 14 i risultati hanno soddisfatto la rete, da metà settembre, restando nella stessa collocazione prolunga la durata, dallle 14,10 alle 15.

Commenti (1)

  1. meno male che non c’è quella antipaticona della isoardi a casa mia è insopportabile grazie mazza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>