Palinsesti estivi Rai: l’ unica novità saranno i Mondiali di Calcio 2010

di Redazione 1

La stagione televisiva è ormai in dirittura d’ arriva, i grandi programmi hanno già chiuso, e si comincia a parlare dei palinseti estivi che, come sempre, non riservano nessuna sorpresa sconvolgente. Per Rai c’ è una grande novità che non interessa certo tutti, se non fosse per l’ ‘amor di Patria’, forse, sicuramente gli sportivi stanno contando i giorni che mancano al grande evento, i Mondiali di Calcio 2010 che occuperanno la maggior parte dei palinseti delle tre reti Rai, dall’ 11 giugno all’ 11 luglio in toto 25 partite dei Mondiali.

Ed ancora sport per le reti Rai, dai Gran Premi di Formula 1 nei week end ed il Tour de France su Rai Tre dal 3 luglio. A parte la gioia degli sportivi per la ricca programmazione, il resto è ben poca cosa. Il 12 luglio parte la nuova edizione del preserale Reazione a Catena affidato alla conduzione di Pino Insegno, la prima serata sarà introdotta da Dadada che altro non è che un assemblaggio di vari spezzoni storici della Rai, ottimo per i nostalgici.

La seconda serata di Rai Uno vedrà ancora Porta a Porta estate, per il terzo anno consecutivo, la seconda serata del giovedì vedrà un altro ritorno E la chiamano estate.

Nessuna new entry estiva neanche per Rai Due, a parte la sesta e ultima stagione di Lost che parte il 5 luglio, poi serie tv dal’ 11 luglio all’ 11 settembre. Parte il 30 agosto il day time dei casting di X Factor 4. Su Rai Tre partono subito a settembre Ballarò, Presa Diretta, Chi l’ Ha Visto, fra luglio e agosto ritorna il circo al martedì e Amore Criminale al mercoledì.

Commenti (1)

  1. Infine come fa a dire: gli avversari sono scesi 1 sola volta e hanno segnato se quella volta è lo stopper che non sa stoppare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>