Famiglia Italiana, la fiction di Canale 5 con Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio

di Redazione Commenta

 Una nuova serie tv che mette in luce il meglio e il peggio degli italiani del nord e del sud, due mentalità e due stili di vita a confronto

Il confronto fra nord e sud esiste in tutto il mondo, giacché nord e sud c’è in America come in Inghilterra come in Francia, e proprio da qui è partito il primo film che ha sbancato il botteghino che puntava proprio sulle differenze nordiche e meridionali dei cugini d’oltralpe per quattro sane risate. Anche noi italiani abbiamo avuto il nostro bel successo al cinema con “Benvenuti al Sud”, il film con Claudio Bisio, campione di incassi e girato sullo stesso stile del film francese. Un successo inaspettato che ha portato all’idea di realizzare il sequel con “Benvenuti al nord”, il contrario, insomma, che potrebbe eguagliare gli incassi del precedente.

A creare la stessa situazione per il piccolo schermo ci sta pensando Taodue che, per Canale 5, che sta preparando una nuova fiction in otto puntate, il titolo sarà Famiglia italiana, il senso non cambia, mettere a confronto mentalità e abitudini diverse. La regia sarà di Francesco Miccichè, il cast può vantare attori di grande professionalità, il set si divide in pari misura fra Milano e Roma. Le famiglie in questione sono i Perrone, meridionali doc e Conforti del profondo nord. Due stili di vita diversi fra la famiglia del sud trapiantata al nord. In comune, oltre al fatto di essere entrambi italiani, è l’attività di ristoratori.

Giorgio Tirabassi è il capofamiglia Perrone che arriva al nord per portare l’arte della cucina del sud, lo scontro sarà con Carlo Conforti, interpretato da Fabrizio Bentivoglio, titolare di uno “chiccoso” ristorante. La moglie di Giorgio Tirabassi è interpretata da Debora Villa, lo chef di lusso sarà Antonio Catania, Liz Solari cameriera sudamericana. Della famiglia Perrone fanno parte, oltre a Fabrizio Bentivoglio, la moglie interpretata da Lorenza Indovina, Elena Margaret Starace sarà la figlia Elena.

Non è finita, intorno ai personaggi principali della nuova fiction Famiglia italiana gravitano tutta una serie di personaggi che fanno la storia della serie tv, così troviamo Teresa Mannino, Fabio Troiano, che avrà il ruolo di un cameriere, e Rossella Brescia, reduce dal flop di “Uman Take Control”, cancellato dai palinsesti Italia 1 dopo un paio di puntate e orfana di Colorado, ereditato da Belen Rodriguez, sarà una critica del Gambero Rosso che farà perdere la testa a Paolo Perrone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>