Io canto 3, torna stasera Gerry Scotti con i giovani talenti

di Redazione Commenta

 Ricomincia stasera il talent show per giovanissimi talenti, la terza edizione di Io canto, nato come programma fotocopia di “Ti lascio una canzone”, è riuscito a convincere anche gli scettici ed a conquistare la sua fetta di affezionati. Sempre in diretta, protagonisti assoluti restano i ragazzi che aspirano a conquistare il loro posto al sole, anche se sempre sotto forma di gioco, ogni settimana una trentina di giovani interpreti saliranno sul palco per cantare canzoni famose di ogni epoca, appartenenti al repertorio musicale sia italiano che internazionale. La direzione artistica è sempre di Roberto Cenci alla conduzione Gerry Scotti.

I giovani partecipanti di Io canto vivranno una nuova esperienza che li aiuterà a crescere ed a confrontarsi con ragazzi più grandicelli e più piccini, con la possibilità di fare nuove amicizie. Anche in questa edizione ci saranno i vincitori delle precedenti del talent show, fin dalla prima Benedetta Caretta, vincitrice della seconda edizione in cui ha cantato “Insieme” di Mina, Christian Imparato, trionfatore della prima, arriverà solo nella terza puntata, non appena terminato il corso di perfezionamento musicale che sta seguendo.

Non cambia neanche la scelta del vincitore della puntata di Io canto, sarà sempre il televoto a sancirlo. Ritorna anche la giuria di qualità, presieduta da Claudio Cecchetto, come sempre con il compito di nominare il miglior interprete della serata, nella prima puntata saranno sedute in giuria Gloria Guida e Sabrina Ferilli. Ad accompagnare i ragazzi nelle esibizioni rigorosamente dal vivo, l’orchestra diretta dal maestro Maurizio Pica.

Anche quest’anno Io canto può contare sulla presenza di un corpo di ballo, meglio dire due, che accompagneranno i ragazzi sul palco, il primo è composto da ballerini professionisti, il secondo da giovani ballerini emergenti, oltre a giovani atlete di ginnastica ritmica di livello internazionale. Tutti danzeranno sulle coreografie realizzate da Antonio Baldes.

A conclusione, Io canto non è solo show televisivo, a fine stagione, uscirà anche il cd che conterrà le migliori interpretazioni, come nelle passate edizioni, con ottimi successi di vendita. L’anno scorso i ragazzi sono stati protagonisti di vari concerti portati in giro per l’Italia, una grande festa che si chiamava, appunto, “Io Canto la festa”, registrando il tutto esaurito in tutte le tappe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>