Festival di Sanremo 2012, Gianni Morandi ci sarà, è partito il Morandi bis

di Blogger 1

Negli ultimi giorni si era fatto un gran parlare del Festival di Sanremo 2012, le voci si erano inseguite veloci, le ultime dicevano che Gianni Morandi non sarebbe salito sul palco per condurre lo show televisivo più atteso e più visto dell’anno, l’esperienza dell’anno scorso gli era bastata. Nettamente in ritardo rispetto agli altri anni, qualche timore c’era. Vuoi le difficoltà della Rai, vuoi l’atrito venutosi a creare fra gli artici vertici della televisione di Stato e Lucio Presta, il più potente agente televisivo, niente era ancora stato fatto.

Succede però che viene fuori la notizia che Paola Perego, moglie di Lucio Presta, torni in prima serata con la conduzione dell’Isola dei famosi 9 e, miracolosamente, la situazione del Festival di Sanremo 2012 si sblocca. Gianni Morandi decide di tornare a presentare. Ad annunciarlo ufficialmente è proprio lui dalla sua pagina Facebook che promette anche altri video sulla nuova squadra che salirà con lui sul palco del Teatro Ariston dal 14 al 18 febbraio.

A lui piacciono le sfide, dice Gianni Morandi:

“L’anno scorso è stata una bellissima esperienza e non ho mai negato che mi sarebbe piaciuto ripeterla. Era un po’ di tempo che se ne parlava con la Rai. Ma c’era anche da rinnovare la convenzione con il comune di Sanremo, che è stata rinnovata proprio in questi giorni. Quindi annunciamo ufficialmente che il festival si farà un’altra volta con me e con la direzione artistica insieme a Gianmarco Mazzi. E naturalmente con il grande apporto di Lucio Presta, che in questi anni ha sempre ottenuto dei grandi risultati, con me, con la Clerici e con Bonolis”.

Continua spiegando che forse sarà un’edizione diversa dalla precedente, che rispetterà le aspettative di un Festival, consapevole che il Festival di Sanremo rappresenta un grande palcoscenico dal quale si diffonde la musica italiano nel mondo che ha visto nascere grandi artisti che si sono fatti conoscere in Italia e nel resto del mondo.

Nel video Gianni Morandi lancia l’appello:

“Siamo già alla ricerca di artisti che hanno voglia di venire a Sanremo con i loro brani. L’anno scorso è stato un anno importante, perché sono uscite delle canzoni di successo, si sono venduti dei dischi, è stato un grande risultato. Cercheremo di fare uno spettacolo che non annoi le persone a casa, nel nome della musica. Riparte questa avventura, speriamo che abbia la fortuna di quella passata”.

Commenti (1)

  1. Aldo D’Agostino a Sanremo 2012
    Partirà la proposta di partecipazione di Aldo D’Agostino, il giovane cantautore ed interprete italiano, tra i big di Sanremo 2012.
    Il giovane artista è ritenuto, dai veri esperti musicali nazionali ed internazionali, tra le più interessanti proposte musicali italiane degli ultimi anni.
    Il brano che sarà presentato è “Con la testa tra le nuvole” ed è stato composto da Lui e da un altro giovane e valente musicista.
    Il brano è fresco e gioviale ed è un messaggio di Speranza per tutti i giovani italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>