Io canto 3, ospiti Alessandro Preziosi, Elena Guarnieri e i Pooh

di Blogger Commenta

Domani sera andrà in onda una nuova puntata di Io canto 3, come sempre nella prima serata di Canale 5 e condotto da Gerry Scotti, nella quinta puntata del talent show per cantanti in erba, nuovamente la giuria di qualità che determinerà il miglior interprete della serata che sarà composta da Mogol, ormai entrato nel cast, Claudio Cecchetto e Gloria Guida, ai quali si aggiungeranno questa settimana Elena Guarnieri, volto del TG5 ed Alessandro Preziosi, che stasera debutta nella nuova fiction su Canale 5 con Anna Valle e Lorenzo Flaherty. Alla direzione Roberto Cenci, i ragazzi saranno accompagnati dall’orchestra diretta da Maurizio Pica.

Gli ospiti musicali della quinta puntata di Io canto 3 saranno, ironia della sorte, i Pooh che duetteranno con i ragazzini. L’ironia sta nel fatto che papà Facchinetti si scontrerà con suo figlio Francesco Facchinetti che su Rai Due condurrà la penultima puntata di Star Academy, chiuso in fretta e furia prima del 20 ottobre, data in cui debutterà X Factor 5 su Sky Uno.

Infatti, per Star Academy gli autori hanno deciso di chiudere i battenti in anticipo, gli ascolti del talent show condotto dal figlio di papà Francesco Facchinetti sono stati davvero disastrosi, lui aveva chiesto ancora due settimane per vedere di non affogare rovinosamente, per non farsi più male, in buona sostanza, quindi, domani sera sarà la semifinale di una gara che ancora non si era capita. Anche i Pooh hanno rinunciato all’ospitata del talent di Rai Due, che domani vedrà la partecipazione di Luca Carboni, preferendo la ben più solida concorrenza.

I Pooh ad Io canto 3 duetteranno nei loro più grandi successi, e per Red Canzian, storico bassista dei Pooh, sarà l’occasione per rilanciare l’iniziativa, già presentata ad Io canto 3, della Fondazione Q, che produrrà un disco per il talentuoso che riterranno essere migliore degli altri, senza fini di lucro, curandone la realizzazione dal repertorio alla distribuzione.

L’iniziativa di Red Canzian è di quelle importanti e ci voleva un programma importante per realizzarla e, disgraziatamente, non è stato scelto quello del figlio dei Pooh, davvero unalto tradimento, considerando anche che se Francesco Facchinetti è impegnato con la diretta di Star Academy, l’altro figlio famosi, Daniele Battaglia, conduce Sabato Academy, ed anche lui fra un paio di settimane sarà disoccupato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>